Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

meetup amici di beppe grillo decollaturaMercoledì 23 agosto alle ore 18.00, presso il locale PizzeNove a Decollatura, si discuterà di Rousseau: il Sistema Operativo del MoVimento 5 Stelle.
L’evento, organizzato dal gruppo “Amici di Beppe Grillo” di Decollatura, sarà un’occasione per approfondire temi importanti, anche alla luce delle ultime parole spese da Davide Casaleggio, il quale ha affermato di voler raggiungere un milione di iscritti sulla piattaforma digitale entro l’inizio del 2018.
Sarà l’occasione per conoscere da vicino le potenzialità di Rousseau, il sistema operativo online che permette ai cittadini di partecipare direttamente e in modo attivo alla vita politica, in una logica di democrazia diretta e partecipazione dal basso che da sempre contraddistingue il M5S.

meetup amici di beppe grillo decollaturaSi è svolto mercoledì U.S. l’ultimo Consiglio Comunale di Decollatura durante il quale è stato bocciato il rendiconto di gestione, decretando così la caduta dell’Amministrazione della Sindaca Anna Maria Cardamone con il conseguente avvio della procedura di commissariamento.
Nell’ultimo percorso tracciato della lista “Decollatura Viva”, vengono registrati evidenti errori gestionali e comportamentali da parte dell’ex prima cittadina che hanno portato ad una maggioranza frammentata. Al contempo, crediamo, che le responsabilità dei fallimenti vadano suddivise e non possano ricadere esclusivamente su un’unica persona, le disgrazie dell’amministrazione Cardamone non riabilitano gli amministratori che hanno contribuito a rendere vacillante il percorso delle due ultime legislature.

Comune di DecollaturaIl consiglio comunale di Decollatura nella seduta di ieri giovedì 11 maggio, con cinque voti favorevoli (Cardamone Anna Maria, Bonacci Francesco, Volpe Claudio, Gigliotti Francesco, Gallo Ivan), sei voti contrari (Spagnuolo Mauro, Scalzo Maria Cristina, Gigliotti Teresa, Pingitore Annibale, Perri Mario, Brigante Angela) e un astenuto (De Grazia Luigi), non approva il rendiconto di gestione Esercizio Finanziario 2016. Assente alla seduta il Consigliere Godino Angelo.

Il sindaco Anna Maria Cardamone, componente dell'assemblea nazionale del Pd, dopo la votazione, ha rassegnato le dimissioni, così come prevede la normativa in merito alla mancata approvazione del rendiconto finanziario.

  

amici di beppe grillo decollaturaSi è svolto ieri, 22 aprile 2017, presso il “Museo della civiltà contadina” a Decollatura l’incontro sul tema “Cambiare la scuola si può”. Il gruppo “Amici di Beppe Grillo Decollatura” è stato ben lieto di ospitare il MU “Cosenza e oltre il Meetup delle idee” per quella che ritiene un’iniziativa di alto valore propositivo.
E’ stato esposto ai numerosi cittadini intervenuti il documento programmatico in 14 articoli, che sta alla base di un’idea alternativa ed effettivamente nuova di scuola, redatto da un Laboratorio appositamente istituito all’interno di un gruppo di cittadini attivi appartenenti al meetup “Cosenza e oltre il Meetup delle idee”.

cambiare la scuola si può

Sabato 22 Aprile 2017 alle ore 17:00 presso il “Museo della civiltà contadina” a Decollatura, si terrà l’incontro sul tema “Cambiare la scuola si può”. Questo incontro fa parte di una serie di analoghe iniziative che il gruppo “Cosenza e oltre il Meetup delle idee” sta organizzando su tutto il territorio nazionale.

referendum costituzionale 04 12 16

Anche Decollatura è in linea con la tendenza nazionale nel risultato del Referendum Costituzionale.
Il NO prevale con il 68,76%, percentuale superiore a quella nazionale che è del 59,95%, mentre il Sì si ferma al 31,24%...

mercatino di natale 2016

Sorseggiare un bicchiere di vin brulè, assaporare una grispella calda e soffice, deliziarsi con una dolce crepes davanti alla fhochera o tra le bancarelle dei tanti produttori artigianali, mentre nel sottofondo si può godere delle note armoniose della zampogna e della pipita. E’ questa la cornice che attende i visitatori del mercatino di natale che, per il quinto anno, verrà organizzato per domenica 11 dicembre dall’associazione Passaggiari Avanti, nel rione di Passaggio a Decollatura.

amici di beppe grillo decollaturaVenerdì 30 settembre alle ore 17.30, presso il “Museo della Civiltà Contadina” a Decollatura, si discuterà di Sanità in Calabria e Referendum Costituzionale insieme ai parlamentari del Movimento 5 Stelle Paolo Parentela e Dalila Nesci.

L’evento, organizzato dal gruppo “Amici di Beppe Grillo” di Decollatura, sarà un’occasione per approfondire importanti temi sia su scala regionale che nazionale.

Giovanni Petronio Presidente Ass Decollatura Emoziona“Promuovere e gestire attività culturali e ricreative, essere un punto di riferimento per tutta la comunità”. Nasce l’Associazione “Decollatura Emoziona”, “un gruppo di amici che ha voglia di non abbandonare il proprio paese”.

L’Associazione si è riunita lo scorso 22 settembre 2016, ed ha deciso di eleggere il proprio Presidente Giovanni Petronio, 31 enne di Decollatura, Laureato in Scienze Politiche e Relazioni internazionali con il massimo dei voti, ricercatore culturale ed attento conoscitore del nostro tempo e del nostro territorio (Reportage sulla Ferrovia della Calabria relativo alla chiusura del tratto ferroviario Soveria Mannelli-Rogliano; Studioso della Seconda Guerra Mondiale e dei deportati politici calabresi nei campi di concentramento; vari reportage storici e di attualità).

amici di beppe grillo decollaturaSabato 6 agosto ore 17:00 in Piazza Verdi (Praticello), il gruppo “Amici di Beppe Grillo Decollatura” ha organizzato un incontro dibattito al quale parteciperanno i portavoce comunali in qualità di consiglieri eletti con il M5S nei Comuni di Scalea, Rende, Corigliano Calabro e Crotone. L’incontro verterà sui temi locali e nazionali, si parlerà di referendum costituzionale, sanità, ambiente.