Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *
Antonino Spadaccino"Non penso mai al futuro, arriva così presto” è questo il tema della festa organizzata dall’Associazione “Un Disegno Comune per Decollatura” fondata da poco da Luigi De Grazia, Francesco Garofalo, Carmelo Sacco e Filippo Talarico.
Una manifestazione quella del 23 agosto (dalle ore 21:00) incentrata sui giovani e del resto il tema non poteva che essere azzeccato sarà una serata di festa come sempre i giovani sono il tema principe di qualsiasi manifestazione organizzata da noi, e anche quest anno, sotto altra veste, abbiamo voluto incentrare la serata con l’esibizione di un gruppo locale la “Gianni Band” e successivamente con l’esibizione di Antonino Spadaccino giovane talento e vincitore del programma “Amici di Maria De Filippi”.

Un ringraziamento particolare voglio porgerlo a Pierpaolo Arena che ci ha permesso di avere a Decollatura una “grande voce” come quella di Antonino che non a caso a vinto il famoso talent show della De Filippi qualche anno fà.
Dopo la trasmissione vengono maggiormente apprezzate le sue doti canore e colleziona una serie di importanti duetti con Gino Paoli, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, Grazia Di Michele, Michael Bublè e Ricky Fantè.
Nell’estate 2005 incontra il manager Mario Lavezzi, grazie al quale, nel novembre dello stesso anno, pubblica il primo singolo “Ce la farò”, che arriva fino alla terza posizione dei singoli più venduti in Italia, ottiene il disco d'oro e risulterà essere il ventiquattresimo più venduto del 2006. Partecipa a varie trasmissioni tra cui Buona Domenica, Tutte le mattine, Top of the Pops, CD:Live, 50 Canzonissime.
Nel 2006 pubblica il primo album, “Antonino”, che entra subito in classifica trainato dal secondo singolo “Un ultimo brivido” (uscito il 12 maggio con l'aggiunta dell'inedito “Ora so”). L'album ha un buon riscontro da parte della critica; contiene 10 brani scritti ed arrangiati dallo stesso Antonino in collaborazione con Mogol ed altri arti! sti, oltre alla cover “E penso a te” di Lucio Battisti. Quest'album fino ad oggi ha venduto più di 30.000 copie.
A settembre 2006 vince il “Premio Battisti” come Miglior artista emergente. Viene inoltre estratto dall'album il terzo singolo “Nel mio segreto profondo”.
A gennaio del 2008 esce il suo secondo album “Nero Indelebile”, che contiene il singolo “Resta come sei”, a cui segue un secondo tour durante l'estate.

 

Commenti  

# ozlacs 02-08-2009 19:20
'nculu
Rispondi | Rispondi citando
# Giuseppe 06-08-2009 14:43
Finalmente dei ragazzi che cercano di far trascorrerre qualche bella serata per tutti i Decollaturesi.
Bravi
Rispondi | Rispondi citando
# MANU 10-08-2009 22:35
poteva andare peggio...Marco Carta.....
Rispondi | Rispondi citando
# Bart 10-08-2009 23:27
Infatti manu... bene nn è andata, ma poteva andare peggio... hi hi hi
Rispondi | Rispondi citando
# bart 13-08-2009 12:54
bart ma perchè invece di stare a criticare con l'amica tua non vi mettete ed organizzate qualcosa?forse non ne siete capaci capisco! come l'anno scorso tutti a criticare e poi una delle migliori feste del paese e parecchi si sono "mangiati il limone".
Rispondi | Rispondi citando
# Bart 13-08-2009 18:52
Carissimo simpaticone (dal tuo modo di rispondere arrogante penso tu sia L**gi), non critico ne cosa si è organizzato e ne chi lo ha organizzato perchè poco me nepuò fregare... io facevo solo una battuta visto ke a me non piace il programma di Maria De Filippi ok?? o te lo devo scrivere in modo migliore...
abbassa un pochino la cresta che la stai alzando un pò troppo...
Rispondi | Rispondi citando
# Maurizio Costanzo 13-08-2009 19:05
@Bart e @bart

Boni... state bboni...
Rispondi | Rispondi citando
# mirco 06-09-2009 20:26
Be caro L***i de G**** è così che Almi**nte e Togl*a*ti diedero vita alla loro grande carriera politica...vero ..portando in piazza Maria De Fi**p*i... perchè tu e tuoi amici Fil**** , Car******; già soprannominati Giraudo, Moggi e Bettega......be l trio di imbro***oni ......fate tutto ciò con uno schema già confezionato peccato però che decollatura e decollaturesi non vi possano vedere......e per questo che si innalza forte il grido forza ma*io Pe**i...a vita....per decollatura libera da questi soggetti.Marco Carta.......
Rispondi | Rispondi citando
# luciano moggi 08-09-2009 12:07
Non confermo nè smentisco!!!! ahahahahhahahah ah:-)
Rispondi | Rispondi citando
# Moggi, Bettega, Giraudo 08-09-2009 13:05
ma infatti caro mirco(o come ti kiami tu) lo innalziamo anche noi questo nome a vita, siamo tutti dell'UDC e sicuramente ci ritroveremo tutti insieme al Comune da "Amici" un pò come quelli della De Filippi:-).

con affetto
la Triade.
Moggi, Bettega e Giraudo
Rispondi | Rispondi citando
# Giulio 08-09-2009 13:09
Ma questo MIRC non riesce a scrivere nemmeno in lingua italiana.
Chissa' se lui è stimato dai Decollaturesi !!!!!!!!!!
Rispondi | Rispondi citando
# franco 09-09-2009 13:32
no almirante e togliatti diedero vita alla loro carriera politica con la fiera della montagna
Rispondi | Rispondi citando
# fabio 09-09-2009 17:54
certo che on-line si parla sempre e solo di questa Triade che a quanto sembra è molto temuta e invidiata a decollatura
Rispondi | Rispondi citando
# Mirco 19-09-2009 21:59
bravi..ragazzi. ..siete forti...
Rispondi | Rispondi citando
# Giovanni 11-08-2009 03:02
complimenti bellissima iniziativa..
a Decollatura stiamo cadendo troppo in basso..se le nuove generazione non danno un segnale di svolta e di cambiamento..ne l giro di qualche anno..sarà un paese fantasma..
bravissimi ragazzi continuate così..
Rispondi | Rispondi citando
# sergio 13-08-2009 12:49
complimenti davvero, finalmente si organizza qualcosa di piacevole anche per le famiglie, oltre che per i giovani, soprattutto per le persone un pò più anziane che amano la musica leggera e le serate di festa in piazza per tutti, non come l'estate scorsa con le serate (di piazza o di villa)organizza te dai componenti del CCA Augusto che non capivano che a Decollatura non ci frega nulla di bandiere rosse o bandiere nere, musica di compagni o dei fasci, ma vogliamo passare momenti di serenità e tranquillità come questo organizzato da questi giovani. BravI PS bellissima voce Antonino bella scelta.
Rispondi | Rispondi citando
# Byakuya nii-sama 19-08-2009 13:48
Ti quoto in pieno!!!
Rispondi | Rispondi citando
# Giuseppe 24-08-2009 02:33
Citazione:
...dai componenti del CCA Augusto che non capivano che a Decollatura non ci frega nulla di bandiere rosse o bandiere nere, musica di compagni o dei fasci...
Come vedi questa estate non hanno organizzato nulla, forse se ne sono resi conto ;-)
Rispondi | Rispondi citando
# DURO 14-08-2009 13:05
Messaggio per BART, se non ti piace la De Filippi hai ragione a criticare, ma non rivolgerti con toni accesi, perchè non è corretto, anche tu alzi la cresta e non puoi permettertelo.
L a serata è organizzata per divertirci non per alzare polemiche.
Rispondi | Rispondi citando
# Bart 14-08-2009 14:42
Allora andate a divertirvi senza stressare la gente... con le vostre polemiche inutili.. visto ke nn vi rendete conto quando si scherza...e poi io non ho criticato e per come ho spiegato nn ho criticato ne chi ha organizzato e ne cosa è stato organizzato ok...
Rispondi | Rispondi citando
# gigi de grazia 15-08-2009 20:18
bart infatti noi non stressiamo nessuno, anzi saremo lieti di averti quella sera con noi e magari se "ti sveli" ci prendiamo anche qualcosa al bar insieme.
Ciauuuuuuuuuuuu
Rispondi | Rispondi citando
# Bart 16-08-2009 03:44
non stressate nessuno?? e i commenti sopra ki li ha lasciati?? qualche tuo adepto?? puoi benissimo suggerire a chi ha risposto (se non sei stato tu) di leggere e rileggere i commenti prima di rispondere e di capire il tono scherzoso della risposta ke ho dato ad un certa MANU... poi se tutti vi attaccano o vi rompono le scatole siete pregati di non fare di tutta un'erba un fascio perkè sennò vi rendete antipatici e pesati alle persone ok??
Rispondi | Rispondi citando
# gigi de grazia 16-08-2009 11:58
ok...sarà stata sicuramente 1 incomprensione. .ci vediamo quella sera
Rispondi | Rispondi citando
# Bart 16-08-2009 23:46
OK così si ke si ragiona...
Rispondi | Rispondi citando
# MANU 17-08-2009 20:36
Bhè...La mia non era una critica all'organizzazi one...Ho espresso un personale gusto musicale....Non vado pazza per i ragazzi di amici...e, se non si è capito, in particolare per Marco Carta... :-) ...Non prendete sempre le cose come fonte di critica per scatenare "risse" verbali... Alla fine si possono dire le stesse cose anche con toni meno accesi anche se, lo ribadisco, il mio intervento non era per accendere polemiche.
Rispondi | Rispondi citando
# Bart 17-08-2009 21:36
Manu sono pienamente daccordo con te, io avevo risposto scherzando alla tua battuta e si è verificato un putiferio...
Rispondi | Rispondi citando
# laura 18-08-2009 23:29
salve,io sono del forum di Antonino e leggere queste cose non è davvero piacevole,prima di giudicare e dire non mi piacciono i ragazzi di amici ascoltate Antonino e poi giudicate,dare giudizi solo perchè esce da quella trasmissione non è corretto.Volevo sapere per favore la piazza o dove si svolgerà lo spettacolo dato che ci sono persone da fuori che verranno a sentirlo,c'è una ragazza siciliana e ragazze di Bari,grazie
Rispondi | Rispondi citando
# gigi de grazia 19-08-2009 11:36
Ciao Laura lo spettacolo si svolge in "Piazza della Vittoria" a San Bernardo di Decollatura(pae se in Prov. di CZ)....
Rispondi | Rispondi citando
# Bart 19-08-2009 11:46
Laura non penso che siamo in periodo di repressione del pensiero...ognu no è libero di dire ciò ke vuole senza offendere nessuno... se a me una cosa lo dico...
Rispondi | Rispondi citando
# Madoka 19-08-2009 13:22
Non vedo l'ora che arrivi il 23 sera...troppo bravo Antonino, splendida voce, ottima scelta!! Laura anche io sono una sua fan e so di mie amiche che verranno da fuori per assistere alla serata. Se hai problemi ad orientarti su come arrivare ti do qualche indicazione in più!
Rispondi | Rispondi citando
# Byakyuya nii-sama 19-08-2009 13:46
Anche io non amo granchè amici,ma ANTONINO (come molti delle scorse edizioni)è UN GRANDE al di là del "brand"amici.
Antonino non è nemmeno paragonabile a Marco Carta!!!Ascolta telo prima di sparare a zero,altro che ciuri-ciuri band!!^^cmq pare che anche la Gianni band(che apre lo spettacolo)sia brava...bravi,r agazzi,continua te così!!
Rispondi | Rispondi citando
# laura 19-08-2009 14:04
ciao Madoka,no purtroppo io nn vengo sono del veneto ed è troppo lontano per me e poi il 24 riprendo il lavoro,andrò a sentirlo a Fiuggi il 12 settembre in un concerto di beneficenza per i diritti umani,Antonino è stato nominato ambasciatore per i diritti umani a novembre visto che fa spesso serate di beneficenza per chi è meno fortunato di lui.
Grazie per le info sulla piazza.
Rispondi | Rispondi citando
# MANU 19-08-2009 20:58
Per Laura: Uhm...Uhm...Io non credo che nessuno abbia mai paragonato Antonino a Marco Carta...Anzi... .SI è parlato d'altro nei commenti precedenti al tuo e seguenti al mio...Ed io personalmente ho espresso il mio poco gradimento per Carta in particolar modo....Antonin o, per quanto io non lo gradisca musicalmente parlando, oggettivamente ha una bella voce....Ricevet te anche i complimenti di Michael Bublè, se non erro, durante una sua esibizione....
Rispondi | Rispondi citando
# Antonietta 26-08-2009 12:11
Ciao Manu,spero che tu sia venuta a sentire Antonino il 23...è stato bravissimo!Su Marco Carta sono d'accordo con te e anche sulla trasmissione della De Filippi,ma l'importante è non partire con pregiudizi vari perchè da Amici è uscita anche gente di talento,come la Comisi(che è venuta l'anno scorso)e Antonino.E per fortuna,Luigi e Francesco sono riusciti a riconoscere i veri talenti e a portarli qui!!!Se sei stata alla serata,cosa te ne è sembrato?SINCER AMENTE,però.... a me è piaciuta un sacco,è stata breve ma intensa!!!
Rispondi | Rispondi citando
# Bart 24-08-2009 02:15
Concerto rapidissimo...
Rispondi | Rispondi citando
# Mauro 24-08-2009 02:23
Allora sei andato anche tu al concerto...
Rispondi | Rispondi citando
# Bart 24-08-2009 02:26
No ho visto ki è uscito...alle 11 e un quarto e rientrato a mezzanotte...
Rispondi | Rispondi citando
# Mauro 24-08-2009 02:29
Comunque non credo sia colpa degli organizzatori.. . almeno credo
Rispondi | Rispondi citando
# Byakuya nii-sama 26-08-2009 12:05
infatti la colpa non è loro!Antonino è venuto a fare un'ospitata,non un concerto,ed è stata un'ospitata GRANDIOSA!megli o di bonghi,tronisti e miss varie!Io c'ero ed è stata la festa più bella in assoluto,per non dire l'UNICA!!
complimenti a tutti:organizza tori,Gianni Band,Antonino!! !
Rispondi | Rispondi citando
# Bart 24-08-2009 02:32
Questo nn lo metto in dubbio, anzi penso sia proprio il cantante che abbia fatto questo genere di concerto, loro di sicuro si sono impegnati...!!!
Rispondi | Rispondi citando
# monica 24-08-2009 15:28
festa bellissima la migliore di Decollatura in assoluto...come sempre da 2 anni a qstA parte!!!grazie a tutti gli organizzatori.
Mauro e Bart, Meglio 30 minuti di emozioni che 2 ore di rottura di balle!!!!!
Rispondi | Rispondi citando
# Mauro 24-08-2009 16:14
Nessuno lo mette in dubbio.
Rispondi | Rispondi citando
# Bart 24-08-2009 19:15
Infatti nessuno mette in dubbio ke il concerto sia stato bello... poi mi sembra ke tu sia un po di parte...
Rispondi | Rispondi citando
# Layla 26-08-2009 12:06
MONICA,SEI UNA GRANDE!!!!
Rispondi | Rispondi citando
# maxim 24-08-2009 16:39
ma quanta gente ci stava?una cosa mai vista...davvero !complimenti
Rispondi | Rispondi citando
# Giancarlo 24-08-2009 19:53
Ho visto il concerto è durato circa 45 minuti, non troppi ma c'era una marea di persone.
Magari ogni sera cosi'
Rispondi | Rispondi citando
# Lucia 26-08-2009 12:03
Bellissima serata!!!Bravi Gigi, Francesco e tutti quelli che hanno lavorato con voi, brava la Gianni band ed Antonino...trop po bravo!!! COMPLIMENTI!!!
Rispondi | Rispondi citando
# FILIPPO 10-09-2009 14:42
Buongiorno a tutti,
essendo chiamato in causa da colui che si firma “MIRCO” voglio esprimere alcune considerazioni.
Abbiamo fondato l' Associazione un Disegno Comune, ed abbiamo iniziato per la prima volta ad agosto c.a, portando Antonino Spadaccino.
Molti hanno il diritto di criticare la manifestazione, il gruppo o qualcuno che ne fa parte, criticare non vuol dire insultare con aggettivi diffamanti persone che provano ad organizzare un qualcosa per il paese, e oltretutto inviare in anonimato messaggi.
Questo fa parte di quella piccola parte del paese, che passa le giornate a parlare degli altri, e a fare anche i conti agli altri, ci siamo abituati.
Pertanto chiedo che venga fatta critica, ma saputa fare, senza ridicolizzare gli avversari.
Oltretutto Mirco quando dici 100 volte [censurata], non dai alcun fastidio a noi;
pensavo a quello che hai scritto, in merito alla frase “ Decollatura e Decollaturesi” non vi possono vedere, e allora dentro di me pensavo, ma a Decollatura puo' essere che durante le votazioni, Comunali, Regionali, Politiche, Europee, vengano a votare persone dall'America, dico questo perchè è dal 1992 che chiunque votiamo e sempre di area Dc in ultimo UDC, arriva 1 degli eletti oppure 2 degli eletti.
La prossima volta scrivi una parte di Decollatura, una parte dei Decollaturesi non vi possono vedere, tu farai certamente parte di questi, che non dispiace, l'unico favore che ti chiedo considerato che non conosco chi sei, “se mi saluti quando ci vediamo” toglimi il saluto, poiché quei pochi amici che ho, desidero chiamarli “ Amici” non voglio l'amicizia di persone invidiose e cattive.

Filippo Talarico
Rispondi | Rispondi citando
# Maurizio 10-09-2009 18:26
Siate seri, piùttosto avete saputo?

http://www.decollatura.net/notizie/117-decollatura-banditi-tre-concorsi.html#comments


Cosa ne pensate?
Ne sapevate qualcosa o eravate impegnati ad organizzare un'altra festa?

Informateci su quello che accade in paese, che è 100 volte meglio.

Ma si sa A Decollatura le 1000 associazioni esistenti si fanno vive solo per fare delle inutili feste ma quando si tratta di cose serie non esistono.

ciauz


nb. x Filippo, questa mi pare sia critica costruttiva e non invidia o cattiveria.
Attendo una tua risposta ed ulteriori info in merito al sopracitato link.
Rispondi | Rispondi citando
# FILIPPO 10-09-2009 19:45
Hai ragione che ci sono 1000 associazioni a Decollatura compresa la nostra, in merito a quello che hai scritto sopra non se sono al corrente, e non so neanche se sia vero;
oltretutto hai usato un pochino di cattiveria, e poi non sembra il sito adatto per parlare di queste cose, qua si parla e si critica di come è stata organizzata una festa e se è piaciuta.

Un saluto

Filippo Talarico
Rispondi | Rispondi citando
# Maurizio 11-09-2009 16:21
Citazione:
..e poi non sembra il sito adatto per parlare di queste cose, qua si parla e si critica di come è stata organizzata una festa e se è piaciuta.
Appunto per questo... è ora di finirla con questi battibecchi sterili e pensare a cose importanti che accadono nella nostra ridente cittadina.

Questo era il motivo che mi ha fatto commentare questo articolo, perché è assurdo arrivare a 50 commenti per delle "ciotie" e su articoli seri neanche l'ombra di un commento come se per i Decollaturesi la cosa importante è l'esito delle feste di piazza.

Ciauz
Rispondi | Rispondi citando
# abread 12-09-2009 10:45
ma no!! la querelle rispecchia fedelmente quello che accade in Italia. xke Decollatura e i decollaturesi dovrebbero essere diversi?
Rispondi | Rispondi citando
# filippo 11-09-2009 19:22
Hai ragione.
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna