Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *
Una giornata da non dimenticare quella che qualche settimana fa hanno vissuto i cittadini di Decollatura. Tutto questo grazie al "PROGRAMMA OSPITALITA’ - ABRUZZO ESTATE 2009", iniziativa promossa dalla direzione generale dell'Ufficio scolastico regionale ed il Convitto "P. Galluppi" di Catanzaro, che ha ospitato 25 ragazzi provenienti dell'Abruzzo accompagnati dal personale docente ed educativo della scuola. I giovani sono stati impegnati in molteplici iniziative, tra le quali la visita ad alcune località della Calabria.
Tra queste non poteva mancare una visita a Decollatura.

La commissione Pro-Abruzzo è formata dal dirigente Domenico Rodà, dal direttore Roberta Salvatori, dal suo vice Salvatore Conca, dai docenti Carla Rotundo, Maria Scalzo, Iris Bonacci, Antonietta Abruzzese, Maria Scalise, Maria Laria, Giuliana Luzzi, Nicola Cusano, Rita Sgrò e Teresa Lamberti, dagli educatori Ippolito Simonetta, Salvatore Capalbo e Annamaria Battaglia.
L'organismo ha colto la proposta della docente del "Galluppi" e componente della commissione stessa Iris Bonacci di far visitare ai giovani dell'Aquila la comunità che ha dato i natali al poeta Michele Pane.

Una manifestazione allietata da eventi culturali e ludici, Visita del Parco Comunale, del Museo Civico e delle Chiese di Decollatura, grazie all'impegno dell'amministrazione comunale, all'accoglienza in un noto ristorante e alla disponibilità di un'azienda locale.

Tante mamme decollaturesi hanno preparato diversi piatti tipici locali e si sono divertite insieme ai tanti ragazzi provenienti dall'Abruzzo. Il dirigente delle Ferrovie della Calabria Iannicelli ha inoltre messo a disposizione un treno speciale per i giovani turisti a cui è stata dimostrata tutta la solidarietà da parte di istituzioni, aziende locali ma soprattutto dei cittadini.

Commenti  

# paola 20-08-2009 15:36
complimenti alla commissione Pro-Abruzzo formata dai docenti dell'Istituto "Galluppi" e all'Insegnante Iris Bonacci per la bellissima iniziativa
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna