Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

Questo il titolo della manifestazione che si terrà a Decollatura in Piazza Perri il prossimo 7 Agosto.
La manifestazione prende il nome da un noto film di uno dei più grandi artisti della storia italiana Massimo Troisi, e come da due anni a questa parte l’evento vedrà sulla ribalta i giovani artisti.



Kele di Grankio«Come ogni anno - ci raccontano gli organizzatori - abbiamo voluto preparare un evento per il nostro territorio, e anche questa volta incentrato principalmente sui giovani artisti» uno dei migliori gruppi emergenti della zona la “Kele di Grankio” rock band tutta al femminile di Lamezia Terme, si esibirà alle ore 21:00.
Quattro “talenti” emergenti, Erica Cuda, voce e chitarra, Francesca Renda basso e cori, Stefania Vescio chitarra e Letizia Reale, batteria che nonostante la giovanissimi età (18 anni) si sono imposte da tempo nel panorama dei nuovi gruppi del nostro territorio, con un rock-pop che riecheggia a una delle band più importanti della storia della musica, i Beatles.
Il gruppo rappresenta l’esempio di “arte” alternativa caratterizzata da riferimenti musicali importanti. «E' davvero un grande piacere - continuano - che un gruppo emergente come le Kele di Grankio possa partecipare, e valorizzare, il nostro evento. Ma soprattutto la voglia e la grande professionalità che questa band ha nel caratterizzare ogni propria esibizione, ci ha spinto a voler fortemente che questo giovane gruppo potesse essere l’”opening band” della serata».
Un avvenimento che verrà reso importante con la consegna di un significativo premio «voglio precisare - ci spiega Luigi De Grazia - che ogni anno il comitato della GDG Eventi ha dedicato un riconoscimento simbolico in memoria di una persona scomparsa prematuramente che è stata in qualche modo significativa per la comunità.
Quest' anno, abbiamo accolto la proposta del giovane consigliere comunale di Conflenti Roberto Folino, di intitolare l’annuale premio in memoria di Bruno Arcuri, giovane sindaco di Carlopoli e professore nonché un giovane “talento” scomparso prematuramente lo scorso anno.
Il riconoscimento verrà consegnato all’amministrazione comunale di Carlopoli, che sta degnamente portando avanti un nuovo percorso iniziato da Arcuri stesso, improntato sui giovani e sul rilancio del territorio. Un esempio, che dovrebbe essere seguito da tutti i sindaci».

 

Mario NunzianteManola MoslehiSuccessivamente il main event della serata: “Amici Show” Mario Nunziante cantautore originario di Crotone, che grazie al format della De Filippi è diventato uno dei pilastri della musica leggera e Manola Moslehi, una delle più belle e versatili voci del panorama musicale giovanile italiano, saranno le guest star dell’ evento “Ricomincio da Tre”.
Mario e Manola, sono la chiara dimostrazione di come i sogni possano prendere corpo, e tra l’altro è bello sottolineare come Mario Nunziante (cantautore dell’edizione n°8 di Amici) sia un talento nostrano, e provenga dalla terra che ha donato i natali Rino Gaetano.
Infine, dopo l’esibizione delle “guest star” della serata sarà la volta dopo le 24:00 del terzo momento della festa, ovvero la discoteca all’aperto (a cura di D-dj, Diego Pargalia, giovane Dj di Decollatura).

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna