Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *
Una giornata di festa a Decollatura. Infatti si terranno domani, sabato 7 Agosto 2010, presso la Parrocchia dell’Assunta, a Casenove, alle ore 18:30 le celebrazioni in onore di Padre Peppe Pane, sacerdote originario di Decollatura ma che attualmente svolge il proprio sacerdozio in Puglia.

Padre Peppe, dopo studi classici e teleologici, nel 1985 ha coronato il proprio desiderio, ovvero quello di servire il Signore indossando gli abiti sacerdotali.

Il compito di Padre Peppe, non è stato solo quello di servire la messa e di svolgere attività di Consigliere e Segretario della Provincia Religiosa (che comprende i territori regionali di Puglia, Calabria, Basilicata) dal 2001 al 2007, ma come ci spiega egli stesso «da qualche anno sono Direttore della rivista “La Missione il Santuario di Laurignano”, ma soprattutto la mia intera giornata è dedicata al prossimo». Padre Peppe, da sempre e quotidianamente svolge il ruolo di missionario, occupandosi dei bisognosi donando loro uno stimolo e una forza interiore che può essere trasmessa solo da chi come lui crede fermamente nei principi religiosi.

Domani la comunità decollaturese si stringerà accogliendo in un metaforico abbraccio un piccolo grande uomo che dedica e dedicherà ancora tutta la sua vita a predicare e trasmettere la parola di Dio.
 

Commenti  

# francesco B. 06-08-2010 23:02
finalmente qualcosa di positivo....... ......... un affettuoso saluto al nostro concittadino Padre Peppe Pane per il suo Venticinquesimo Anniversario di Sacerdozio da parte di tutta la nostra comunità parrocchiale.
Questa sera nella nostra Parrocchia di Casenove abbiamo ascoltato con molta partecipazione la sua omelia. Domani accogliamolo con affetto, stima e con la massima partecipazione, festeggiando con lui questo importante momento, di nuovo auguri.....
Rispondi | Rispondi citando
# Carmine Tomaino 15-08-2010 12:51
Sei grande Padre Peppe.
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna