Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *
La Comunità Parrocchiale di Casenove , grazie alla collaborazione e alla vicinanza di molti, in occasione della Festività in Onore della Madonna Assunta Nostra Patrona e Protettrice, ha allestito anche quest'anno  la La Pesca di Beneficenza”. Un appuntamento che, nel corso degli anni, ha contribuito alle spese della festa, ma che dal 2006, si è proposto anche  una ulteriore e meritevole finalità: “fornire aiuto e sostegno a distanza coprendo la spese della retta e tutte le spese legate alla frequentazione scolastica” di SALAMA MILAD NABIH WADIA, nato e residente a Bethlemme nel 1999, dove vive e frequenta l’istruzione scolastica presso la ”Terra Santa School” Scuola Francescana maschile gestita dai Frati Francescani Minori con alunni sia Cristiani che Musulmani.

Il sostegno a distanza all'istruzione di SALAMA MILAD NABIH WADIA fornito dall'intera Comunità Parrocchiale è iniziato di fatto il Primo Marzo del 2007 e gli ha concesso così di continuare gli studi con la modica cifra annua di 312 Euro.
MILAD
ha una sua famiglia: Il padre Nabil lavora saltuariamente, la madre Diana è gravemente ammalata, ha due fratelli e una nonna anziana.
A conclusione di ogni anno scolastico la T.S.C. (Terra Santa Collage For Boys) invia alla Parrocchia SS. Maria Assunta di Casenove anche la pagella scolastica a verifica dell’istruzione per il sostegno fornito a MILAD.

L'adozione a distanza si concretizzò grazie all' AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale) associazione senza scopo di lucro impegnata in progetti internazionali: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.avsi.org -

La maggior parte dei partecipanti alla pesca di beneficenza svoltasi a Casenove ha ben compreso il fine dell'iniziativa e si è posta con spirito positivo: ha riso, condiviso e scherzato sui premi simbolicamente pescati, ben consapevole che la maggior parte di essi provenivano da un “ricliclo” di bomboniere, soprammobili e oggetti offerti dalla comunità e messi in palio solo ed esclusivamente a “simbolo”. C’è stato chi ha pescato lo stesso oggetto messo a disposizione, altri ancora hanno pescato solo simbolicamente lasciando poi il “premio vinto” agli organizzatori. La Comunità intera si è resa così partecipe fornendo solidarietà e sostegno a questa iniziativa.
Partecipare ha significato raccogliere fondi e raggiungere anche per quest’anno l’importo di Euro 312 (trecentododici), che consentirà alla Comunità Parrocchiale di Casenove di fornire il contributo economico necessario per il proseguimento degli studi, per il prossimo anno scolastico, per SALAMA MILAD NABIH WADIA

Chi volesse inviare una cartolina o un breve saluto, anche un semplice ciao, a MILAD, può farlo (preferibilmente in inglese) all’indirizzo: Terra Santa School College P.O. Box 290 Bethlemme Palestina.

Un euro è una cifra irrisoria, basta però un piccolo gesto di tanti per portare solidarietà e aiuto a chi è meno fortunato.

Un grazie va a tutti coloro che, nello spirito di cui sopra, hanno contribuito in tutti questi anni all’iniziativa e in particolare agli organizzatori e responsabili della pesca che con il loro servizio di volontariato e con moltà umiltà hanno consentito a Milad di proseguire l'istruzione scolastica .

Commenti  

# francesco B. 10-08-2012 10:14
Si porta a conoscenza di tutti i cittadini di Decollatura che La Comunità Parrocchiale di Casenove anche quest'anno in occasione della Festività in Onore di Maria S.S. Assunta, ha allestito "La Pesca di Beneficenza".
Un appuntamento che, nel corso degli anni, ha contribuito in parte alle spese della festa, ma che dal 2006, si è proposto un importante impegno: “fornire aiuto e sostegno a distanza coprendo la spese della retta e tutte le altre legate alla frequentazione scolastica” di SALAMA MILAD NABIH WADIA, nato e residente a Betlemme nel 1999, dove vive e frequenta l’istruzione scolastica presso la ”Terra Santa School” Scuola Francescana maschile gestita dai Frati Francescani Minori con alunni sia Cristiani che Musulmani.
Rispondi | Rispondi citando
# francesco B. 18-08-2012 09:48
Anche quest'anno, grazie alla collaborazione di tutta la cittadinanza, è stata raggiunta la quota necessaria per il proseguimento degli studi di
SALAMA MILAD NABIH WADIA .
Un ringraziamento va agli organizzatori e responsabili della Pesca di Beneficenza che con il loro volontariato hanno così consentito a MILAD di proseguire gli studi
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna