Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *
La Dottoressa Giuseppina Ferrucci, segretario del Comune di Decollatura, è stata nominata dal Commissario Straordinario Sebastiano Cento, Responsabile dell’area amministrativa del comune stesso. La nomina della Dottoressa Ferrucci, è successiva al decreto di revoca di responsabilità di area fino a pochi giorni fa detenuto dalla Signora Amina Sinopoli.

La Dottoressa Giuseppina Ferrucci, vanta un curriculum di tutto rispetto, Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, negli anni consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato, presso la Corte di Appello di Napoli, per poi successivamente iscriversi all’ordine degli Avvocati presso il Tribunale di Benevento. Dopo aver vinto vari concorsi pubblici per “Ispettore del lavoro e della previdenza sociale” e vincitrice del concorso come “Segretario comunale”, riceve l’idoneità alla titolarità di sedi di Comuni fino a 65.000 abitanti, conseguita in seguito del Corso di specializzazione indetto dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.
Il decreto di revoca dell’incarico della Signora Amina Sinopoli rientra nella motivazione che “per motivi di efficienza e di economicità è stata modificata la dotazione organica accorpando l’area di vigilanza e l’area amministrativa all’area finanziaria, dando all’ente un diverso assetto amministrativo ridimensionando i settori”. Quindi “ la revoca è determinata al fine di adeguare gli incarichi di responsabili di area agli intervenuti mutamenti” .
La Signora Sinopoli non è stata l’unica dipendente ad essere stata “revocata”, infatti già con deliberazione del Commissario Prefettizio n°7 del 28/07/2010 l’Ingegnere Rosario Talarico, dipendente del Comune di San Pietro Apostolo, si è visto revocare la nomina a prestare attività lavorativa presso il Comune di Decollatura.

Luigi De Grazia
(Calabria Ora, sabato 23 Ottobre)

Commenti  

# controiltuttonientefaredegrazia 24-10-2010 03:18
e quindi?
Rispondi | Rispondi citando
# gigi86 24-10-2010 12:58
contro il tuttonientefare :-) che tristezza assoluta!!! firmati almeno.
è una notizia...leggi , informati (ma sicuramente sarai al corrente di tutta la storia) io mi attengo a RIPORTARE NOTIZIE VERITIERE (come del resto questa) come si addice a un pubblicista di un quotidiano.
contro il tutto niente fare è l'attività di chi a tempo da perdere.. forse la tua!
Rispondi | Rispondi citando
# Ernesto 24-10-2010 13:12
Per qualcuno, come dall'alto ci insegnano, è meglio non far sapere. Si ma a senso unico.

A Decollatura purtroppo esistono queste persone che sono brave a sentenziare solo in modo anonimo

Che nome dargli???

Codardo va bene?

Questa è la differenza tra uno che da la notizia mettendoci la faccia (Luigi) ed uno che si nasconde dietro ad un nome fittizio.

Grazie gigi per averci informato, facendolo in modo neutro.
Rispondi | Rispondi citando
# abread 24-10-2010 23:27
Ma forse l'”anonimo” voleva semplicemente esplicitare quello che molti avventori si sono chiesti tra se e se...cioè...
dov'erano questi pubblicisti intanto che il comune veniva “spogliato” distribuendo prebende, favori, appalti; i dipendenti vessati, trasferiti senza motivo e/o motivazione “ufficiale” nonché promossi allo stesso modo, assunti in difformità delle più elementari leggi sul lavoro, non pagati, o pagati per competenze non possedute. . .
...meglio sarebbe non affibbiare etichette precipitosament e.
Rispondi | Rispondi citando
# gigi86 25-10-2010 12:53
i pubblicisti locali caro Abread come se non sapessi chi sei, hanno fatto più di mille articoli sulle vicende del comune di decollatura, soltanto che l'ex sindaco si è "armeggiato" per "esiliare" l'informazione con i suoi metodi subdoli e vigliacchi!
e non dimenticare che in particolare un pubblicista-gio rnalista sempre in prima linea è stato ritenuto da tutti e forse anche da te la rovina del paese.
e tu come cittadino e forse come esponente di un gruppo o un partito politico, cosa hai fatto? ? quando venivano pubblicati articoli riguardanti discariche a cielo aperto, tu dov eri? quando venivano pubblicati articoli su amianto puro a Galera, dove stavi? e le notizie sulla inefficienza amministrativa? IL PUBBLICISTA NON SI INVENTA LE NOTIZIE, MA CONTROLLA LE DELIBERE COMUNALI, E VA SUL TERRITORIO A TRARRE INFORMAZIONE. L'EX SINDACO HA AGITO TRA LE "MURA" NON HA MAI APPLICATO LA TRASPARENZA. IN ASSENZA DI DOCUMENTAZIONE E INTERVISTA NON SI PUO' SCRIVERE CARO ABREAD SUL SENTITO DIRE.
invece di stare quì a cCRITICARE chi scrive dai un tuo giudizio sulla notizia(e vai a leggere anche quella sull ASSE) e non su di me, perchè la delibera non l ho fatta io!!
Rispondi | Rispondi citando
# gigi86 26-10-2010 16:10
volevo sottolineare per Abread, che a Dicembre del 2009 e anche qualche mesetto prima Calabria Ora(come del resto credo anche gli altri quotidiani) pubblicò una notizia, a mia firma, riguardante una protesta degli impiegati comunali, e sul ritardo degli stipendi
allora invece di scrivere :
"dov'erano questi pubblicisti intanto che il comune veniva “spogliato” distribuendo prebende, favori, appalti; i dipendenti vessati, trasferiti senza motivo e/o motivazione “ufficiale” nonché promossi allo stesso modo, assunti in difformità delle più elementari leggi sul lavoro, non pagati, o pagati per competenze non possedute"
ti consiglio di comprare il giornale, costa 1 euro, così prima di dire falsità ci pensi due volte..
perchè potrei darti le date dei pezzi, di notizie reali e NON PER SENTITO DIRE NEI BAR, che ho preparato su Decollatura, articoli, ci tengo a precisare, non solo negativi!
Rispondi | Rispondi citando
# Paolo 25-10-2010 13:31
Buongiorno a tutti e in particolar modo ad Abread che ben chiaramente ha chiesto dove fossero i pubblicisti.
Caro signor (o signorina, non è dato sapere) Abread, io sono un corrispondente di un quotidiano. Mi sembra strano che tu dica che non avete pubblicisti nel vostro paese perché io leggo spesso di Decollatura. Forse il vostro problema è che siete troppo intenti a criticare quello che non vi piace e che viene riportato sui giornali; forse quelli come te vorrebbero solo articoli su futilità che avvantaggino queste o quelle persone; o forse vi è solo antipatico il corrispondente...
va tutto bene purché non si neghi l'oggettività, e cioè che a Decollatura i pubblicisti non mancano. Forse mancano i lettori di quotidiani, come te... Abread. Posso darti un consiglio?
Compra più giornali e guarda intorno a te cosa sta succedendo, perché i cambi al potere in un comune sono una notizia e uno di certo non lo scrive per hobby su di un giornale.

Distinti saluti

Paolo
Rispondi | Rispondi citando
# MARIO TOMAINO 25-10-2010 20:38
Gigi, mi posso permettere di darti un consiglio.......
Non rispondere a chi ancora oggi per vigliaccheria, o servilismo, o paura di dire cio' che pensa alla luce del sole in quanto con molti scheletri nell'armadio, si nasconde dietro l'anonimato per esprimere le sue idee....
L'anonimato a mio avviso è il modo piu' meschino per esprimere le proprie idee!!
Rispondi | Rispondi citando
# Mauro Spagnuolo 18-11-2010 20:26
Vorrei chiedere al pubblicista, signor Luigi De Grazia, come mai non è stato altrettanto zelante nello scrivere di una azione di revoca dello stesso tipo perpetrata in precedenza dall'ex sindaco [censurata] ai danni della signora Carmen Sinopoli.Forse la volta scorsa l'episodio sarà sfuggito al "nostro" caro giornalista.
Per completezza di informazione mi permetto di dirlo io così come mi permetto di dire che la signora in questione ha fatto ricorso contro l'ex sindaco,ricorso accolto positivamente(g iusto per la cronaca....).
Un saluto a tutti e un rimprovero amichevole al nostro pubblicista che alcune volte dimentica o fa finta di dimenticare le "notizie" riguardanti il nostro comune
Rispondi | Rispondi citando
# gigi86 21-11-2010 03:35
forse perchè le chiacchiere da bar io non le ascolto? se si va al comune o anche sul sito del comune ,sn presenti delibere, bandi revoche.... tutto pubblico .non solo per i pubblicisti ma per tutti i cittadini!
tutte le altre notizie , anche se reali, se non vengono rese note pubblicamente nn credo possano interessare, del resto di questa azione di revoca, a quanto mi risulta, nessun quotidiano si è interessato...a h giusto, ci sarà sicuramente sfuggito!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-)
Rispondi | Rispondi citando
# carlo spagnuolo 22-11-2010 17:43
che simpaticone questo gigi86!!! senti un pò,ma ti occupi anche delle vicende di soveria mannelli?perchè non scrivi anche delle cose che succedono in quel di soveria?forse perchè non ti conviene!!!! A buon intenditor poche parole bastano!!!
Rispondi | Rispondi citando
# gigi 23-11-2010 07:56
beh in quanto a simpatia a te non ti batte nessuno....:-)
cmq non mi conviene??????? ne ho scritti tanti articoli su Soveria, notizie di tutti i tipi...
perchè non ti informi prima?
grazieeeee ciaoooo :=)
Rispondi | Rispondi citando
# Mauro Spagnuolo 23-11-2010 10:41
@gigi86:
- non mi risulta che i giudizi dei tribunali siano chiacchiere da bar o forse al corso di giornalismo che hai frequentato tu li hanno definiti come tali......
- per tutto il resto continuo a dire che non voglio fare alcuna polemica ma vorrei solo far capire a chi legge che gigi86 o gigi o come diavolo vuol farsi chiamare scrive solo quello che gli conviene o quello che qualche "gola profonda" presente nell'edificio comunale gli suggerisce di scrivere.
Se posso darti un consiglio cerca di essere veramente imparziale!!!!

A scanso di equivoci preferisco non commentare più questo articolo in quanto su decollatura.net ci sono dei moralisti che appena scrivi qualcosa ti apostrofano come persona che commenta solo per interesse personale mentre loro non penso abbiano mai letto una delibera comunale.
La polemica che mi sono permesso di fare con gigi non riguardava assolutamente il contenuto dell'articolo (peraltro ineccepibile) ma soltanto la mancanza(dal mio punto di vista) di imparzialità nella sua produzione giornalistica.
Rispondi | Rispondi citando
# gigi 23-11-2010 23:00
grazie del consiglio sarò imparziale da oggi, anzi inizierò proprio da questo momento!(ma xfavoreeee) nemmeno ti rispondo perchè dato che immagino tu sia una persona abbastanza intelligente credo che tu stesso capisca che ciò che hai scritto è una "cretinata" allucinante!
cmq il tuo era un semplice attacco alla mia persona! quindi se sei più soddisfatto prosegui pure...! contento tu :-)
ciaoooooo
b serata
Rispondi | Rispondi citando
# gigi 24-11-2010 11:43
mi è sfuggito di comunicarti, ma è comprensibile visto che ti è ignoto dal momento che non è il tuo ambito, che la cronaca giudiziaria nn mi compete, ma sono disponibilissim o, se tu mi invii gli atti, a fare l'articolo.
ciao
Rispondi | Rispondi citando
# Mauro Spagnuolo 24-11-2010 20:52
Guarda che è il mio ambito quanto il tuo........(non farmi continuare sennò poi dici che sono attacchi personali),comu nque io mi riferivo al provvedimento fatto dall'ex sindaco nei confronti di mia madre che, stranamente, è passato inosservato pur essendo stato regolarmente affisso all'albo pretorio(eviden temente in quel periodo non passavi molto spesso dal municipio o il tuo "informatore" si è dimenticato di avvertirti).....
A me non interessa attaccarti ma mi preme solo far capire alle persone che leggono i tuoi articoli che tu scrivi non per dovere di cronaca ma solo per "interessi" o "motivi" particolari.....

P.S. se avessi voluto far pubblicare la vicenda di cui abbiamo parlato abbondantemente avrei già provveduto, quindi continua nel tuo operato e non perdere tempo dietro a queste cose.
Buon Lavoro
Rispondi | Rispondi citando
# gigi 24-11-2010 21:55
non per dovere di cronaca ma per interessi? si vede proprio che in questi anni nn hai comprato il giornale perchè, ti ricordo, che parecchie volte ho pubblicato articoli su iniziative proposte dall'amministra zione comunale guidata da Perri (e se non sbaglio anche qualcuno della tua famiglia ne faceva parte)- non vedo che interesse potevo averne anche le pietre sanno che cn l'ex sindaco nn andiamo d'accordo- se non ricordo male, non vorrei sbagliare ma mi sembra di no, ho pubblicato un articolo su un manifesto pubblicato da Alleanza Nazionale(guida ta da un tuo familiare), ho pubblicato vari articoli su manifestazioni della sinistra (non vedo che interessi io possa avere), sulla Pallavolo (e non vedo che interesse abbia dal momento che addirittura sono cn un'altra società) quindi io cerco di fare il mio dovere nel migliore dei modi, indipendentemen te da cosa penso!... basterebbe che comprassi il giornale costa un semplice euro e forse, ma forse, non scriveresti queste cose! ma tu scrivi solo per screditare me, far capire alle persone che io scrivo x interessi personali!!! la GENTE SA CHI SI E' FATTO I FATTI SUOI NEGLI ANNI E CHI NO! quindi prosegui pure.... cmq si frequento il comune ora perchè è libero a tutti i cittadini prima era solo un posto di comunella per alcuni..... (e mi fermo quì) ciao
Rispondi | Rispondi citando
# Nunzio Marasco 25-11-2010 09:57
Direi di chiuderla qui!
Rispondi | Rispondi citando
# gigi86 25-11-2010 12:02
si infatti scusami Nunzio! mi scuso cn tutti i lettori di decollatura.net
b giornata
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna