Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *
Il commissario straordinario Sebastiano Cento ha emanato un atto d'indirizzo all'ufficio tecnico municipale per l'espletamento delle procedure necessarie alla redazione del Piano strutturale comunale e del Regolamento edilizio urbano nonché per l'avvio delle connesse procedure di Valutazione ambientale strategica, incaricando, qualora fosse necessario, professionisti esterni.

La spesa stimata per dotare il comune del nuovo strumento urbanistico ammonta a 78 mila euro. A cui si farà fronte impegnando il bilancio comunale per più esercizi finanziari, salvo eventuali eccedenze di disponibilità finanziaria o concessione del richiesto finanziamento regionale. Oltre ai 3 mila euro del bilancio 2010, 20 mila euro graveranno sul bilancio 2011, 15 mila euro rispettivamente su quelli del 2012 e del 2013, 25 mila euro su quello del 2014.

Al momento il comune di Decollatura dispone di un Programma di fabbricazione del 1994. In base alla legge urbanistica regionale deve dotarsi di un Psc. Inoltre, per I'affidamento dell'incarico di redazione del nuovo strumento urbanistico, è obbligatorio prevedere procedure concorsuali a evidenza pubblica, con avviso preventivo sul Bur-Calabria, garantendo il rispetto della normativa nazionale e comunitaria in materia. La necessità di provvedere all'importante strumento di pianificazione urbanistica per evitare che decadano le previsioni del Pdf.

(G. R.)
fonte: Gazzetta del Sud  del 03/01/2011

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna