Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *
idv-logoIn data 2 Febbraio, alla presenza del Segretario Provinciale di Italia dei Valori Gianluca Silipo, si è costituito il “Circolo IDV di DecollaturaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. All’unanimità sono stati eletti: Presidente, Francesco Bonacci; Tesoriere Claudio Volpe; Segretario Gianluca Rocca.
L’impegno dei costituenti è tutto rivolto alla rinascita di Decollatura, con la voglia e la ferma proposizione di voltare pagina, di ridare alla cittadinanza un nuovo ruolo e soprattutto il riconoscimento della dignità dei cittadini che un ventennio di gestioni amministrative fallimentari ha offeso e tradito.
 
Il Circolo di IDV Decollatura si pone quindi come autorevole interlocutore con le forze politiche che condividono l’idea di una politica costruttiva ma soprattutto partecipata e condivisa con la popolazione, ponendo cioè come priorità il programma e gli obbiettivi e poi le candidature che in ogni caso dovranno saper realmente dimostrare discontinuità, rinnovamento, capacità di rappresentanza delle istanze dei cittadini.“Ci sorprende ad esempio, afferma Bonacci, vedere come, dopo oltre sei mesi dall’ennesimo commissariamento, nessuna delle forze politiche nè di maggioranza nè di opposizione, abbia avuto la correttezza e la capacità di dire alla cittadinanza qual’è la situazione debitoria del nostro Comune e quindi cosa realmente si può pensare di fare e con quali priorità.
 
Il Circolo di Italia dei Valori invita tutti i cittadini a riflettere sulle tante menzogne e promesse che fin’ora sono state dette e che nuovamente in campagna elettorale vengono riproposte”. Ancora Bonacci, “la verità è che sarà difficile ricostruire in breve tempo ciò che è stato distrutto in venti anni di malgoverno, soprattutto se fosse confermata l’ipotesi che il livello d’indebitamento del nostro Comune è tale da costringerci ad una rateizzazione anche per gli anni futuri, hanno insomma distrutto il nostro presente ed ipotecato il nostro futuro.
Per questo le nostre priorità saranno il risanamento delle emergenze e il miglioramento dei servizi ai cittadini, non rinunciando, ma anzi rilanciando in senso partecipativo e collettivo le tematiche come quella del Parco del Reventino ( scelte da definire solo con referendum locale). E per questo diciamo BASTA! alle scelte prese sulla testa dei cittadini, da poche persone autoreferenziali ed indifferenti al vero reale progresso della nostra comunità”. I risultati di questo ventennio amministrativo sono sotto gli occhio di tutti, basterebbe solo guardarsi attorno per riflettere!!.

Commenti  

# Giuseppe Perri 05-02-2011 13:22
Coraggio ragazzi, la primavera è alle porte, si comincia a sentire il profumo.
Sicuramente questo nuovo soggetto politico nasce dalla voglia di fare, di essere presenti, di partecipare, tutti insieme per Decollatura.
La presenza di IDV è un segnale di freschezza, di rinnovamento, di comunicazione, i cittadini Decollaturesi hanno voglia di parlare, di confrontarsi e di essere propositivi per il bene della cittadina.
Auguri.
Rispondi | Rispondi citando
# francesco B. 06-02-2011 09:02
E' vero Giuseppe che la primavera è alle porte ,come è vero che il tuo pensiero è sempre prospettato verso il BENE COMUNE, però molti Decollaturesi vedrai, come al solito, dimostreranno di "non avere coerenza politica".

Infatti, molti di coloro che hanno sventolato bandiere e che in piazza dicono di essere apertamente di sinistra, li troverai candidati in liste civiche che poi alla fine hanno un colore politico completamente diverso.

Lo è stato in passato e lo sarà purtroppo anche in questa tornata di elezioni comunali; poi vedi, è facile puntare il dito contro questo o quel sindaco delle passate amministrazioni , ma se oggi la realtà del nostro comune è questa, la colpa è ANCHE di queste persone che spesso per propri interessi alle comunali diventano dei "voltagabbana" e favoriscono come al solito il furbetto e amico di turno.
Rispondi | Rispondi citando
# Lino Gigliotti 08-02-2011 19:38
Tanti auguri al nuovo soggetto politico!
Non vedo l'ora di confrontarmi con tutti voi sulle proposte per il bene comune del paese.
Sempre che sia gradito... il confronto.
Buon lavoro.
Rispondi | Rispondi citando
# Idv Decollatura 09-02-2011 10:15
IDV ringrazia per gli auguri ...... sicuramente non mancheranno occasioni per un confronto politico e serio finalizzato al bene comune del paese!
Già nel comunicato emesso in occasione della Costituzione del Circolo (sopra riportato integralmente) vi sono indicazioni chiare e precise sulla linea che il Partito intende seguire.
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna