Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *
Domenica 17 Luglio, alle ore 21.30, la frazione di ADAMI, ospiterà il concerto de "IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI".
La serata sarà dedicata alla presentazione del nuovo album della band, “MAGNAGRECIA”.
Sono 12 i brani inseriti nel progetto della band composta da Salvatore De Siena (voce, chitarra, percussioni), Amerigo Sirianni (chitarra, mandolino, voce) e Mimmo Crudo (basso, voce).
 
Il Parto delle Nuvole Pesanti
 
Il disco segna un’ulteriore evoluzione della band, essendo ricco di suoni originali e crudi.
I testi cantati spesso a più voci e in diverse lingue e dialetti, affrontano temi di attualità come lo spopolamento dei piccoli centri, la mafia, l’ambiente, il viaggio, il diritto alla terra, alla vita e alla morte.
Nei testi ritorna spesso il tema degli umili, dei poveri, dei naufraghi, degli emigranti e degli immigrati nelle diverse forme che assumono nello spazio e nel tempo.
Particolare attenzione nei testi della band è rivolta alle storie di paesi abbandonati.
Questo tema è ripreso anche nel Film I COLORI DELL’ABBANDONO diretto da Paolo Taddei su un soggetto dello stesso Taddei e di Salvatore De Siena e sarà proiettato giorno 17 luglio 2011 alle ore 17.00 presso l Hotel CARDEL e vedrà la partecipazione del regista del film Paolo Taddei nonché dei componenti del Parto.
 
i colori dell'abbandono
 
Il film che affronta i temi dello spopolamento dei piccoli centri e degli effetti che questo fenomeno produce sulle comunità e sulle loro culture, ha vinto il 3° Festival Internazionale di Cinema Ambiente e Paesaggio organizzato dalla Film Commission Calabria in collaborazione con il Ministero dei Beni culturali.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna