Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *
logo-proloco-decollatura2La voglia di essere protagonisti e di lavorare quotidianamente con grande passione per il bene del proprio territorio. Così i ragazzi della nuova Pro Loco di Decollatura, guidati dal presidente Gianpiero Nicolazzo, sono riusciti a “stupire”  la comunità decollaturese grazie ad alcune importanti iniziative promosse nel periodo estivo.
 
sagra della patata 2011Oggi ci possiamo recare presso il Parco Comunale che fino a poco tempo fa versava in uno stato di degrado visibile a tutti, ritrovando lo splendore di una volta. Intere famiglie possono condurre i propri figli presso il Parco, riscoprire il divertimento, i giochi, e l’aria pulita circondati da un habitat sano.
 
“E’ stata dura- ci spiegano i ragazzi della Pro Loco- ma con l’aiuto di amici e persone della comunità, siamo riusciti a ripulire e donare questo “gioiello” all’intero paese.”
 
sagra della patata 2011
 
Tra le numerose iniziative promosse dalla Pro Loco, la Sagra della Patata ha riscosso un notevole entusiasmo e una notevole partecipazione non solo nel comune ma è stato un richiamo per centinaia di persone provenienti un po' da tutte le parti,  qui nel catanzarese. 
Gastronomia condita da musica della band “Anam”,  con le note diffuse dalla voce di Gianfranco Maruca, artista locale, per dare un’impronta maggiore alla serata.
 
Gianfranco Maruca - Anam
 
“l’intento della sagra era richiamare nel nostro comune persone da ogni luogo, ma non solo, abbiamo inteso valorizzare il prodotto locale “la patata” conosciuta in tutto il mondo e la voce di un’artista locale apprezzato da molti”.
 
Le manifestazioni promosse dalla Proloco proseguiranno nel mese di Settembre con l’attesa Sagra della Cucuzza, e con “la festa del boscaiolo, prevista per domenica 11 settembre presso il Parco comunale di Decollatura”
 
 
 
 
 
 
fonte: AREA LOCALE del 3/09/2011

Commenti  

# francesco B. 04-09-2011 17:39
Condivido pienamente..... . il vostro impegno e la vostra volontà hanno ridato una nuova visibilità al nostro Paese, è vero "è stata dura" ma ci siete riusciti .. grazie di nuovo !
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna