Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

proloco-decollaturaPubblichiamo un comunicato inviato dal direttivo della Pro Loco, scritto a seguito delle polemiche sollevate da un recente articolo apparso su un blog e sul social network Facebook, nel quale viene fatto riferimento alla gestione del Parco Comunale  da parte della Proloco.  

“Vogliamo informarvi che il consumo di energia menzionato nel comunicato apparso sul blog Difesa Cinica non risponde al vero e che sono in corso accertamenti per chiarire la reale situazione.

parco comunaleCi teniamo, inoltre, a ricordare quanto in fondo già i decollaturesi sanno:

  1. la Proloco non è una “società privata” (visto che si gioca con le parole), ma un’associazione di natura privatistica senza finalità di lucro, riunisce tutte le persone che intendono operare attivamente per favorire lo sviluppo turistico e culturale di Decollatura;
     
  2. non è mai stato allestito un bar abusivo all’interno del parco, ma sono state organizzate attività di intrattenimento e ristoro (alcuni giorni e non per tutta l’estate, il chiosco è stato utilizzato soltanto come deposito) con licenza temporanea rilasciata dal Comando di Polizia locale e con autorizzazione rilasciata dall’ufficiale sanitario; tutti i proventi sono stati destinati all’autofinanziamento della Proloco, e in particolare ad avere la liquidità necessaria per la realizzazione dell’evento “Sagra della Patata” che ha ricevuto anche un regolare contributo provinciale (per questo vi invitiamo a consultare il sito www.prolocodecollatura.it dove troverete il bilancio consuntivo 2011);
     
  3. durante il periodo di gestione Proloco la villa è rinata ed è stata frequentata giornalmente da bambini e adulti di Decollatura e paesi limitrofi, ritornando un luogo di ritrovo della nostra comunità e dove i giovanissimi hanno potuto riscoprire una bellezza naturalistica che per molto tempo è rimasta in uno stato di degrado e abbandono totale senza alcuna giustificazione;
     
  4. inoltre bisogna precisare che la Pro loco nel corso degli ultimi anni (prima del Commissario) è stata privata di una sede, per motivi del tutto sconosciuti e in discordanza con l’art. 34 dello Statuto comunale che la riconosce come strumento di base per la tutela ambientale, culturale, artistica e la promozione turistica del territorio.

parco comunaleNon bisogna ricordare, perché già ne siete a conoscenza, che il lavoro di ripristino del parco è stato completamente svolto in modo volontario e gratuito da soci e cittadini che si sono impegnati con sacrifici e abnegazione per restituire un bene comune a tutta la cittadinanza.

Non sottovalutiamo inoltre il notevole risparmio che abbiamo permesso all’Amministrazione Comunale e quindi alle tasche di tutti noi cittadini. Numerose sono state le attestazioni di stima raccolte dalla Proloco in seguito ai lavori effettuati e ai risultati conseguiti; è questo lo spirito che ci spinge ad andare avanti e continuare le nostre attività con la voglia di migliorarci sempre.

Aldilà degli attacchi gratuiti vi rinnoviamo l’invito a partecipare attivamente alle tante attività dell’associazione, coinvolgendo e promuovendo il NOSTRO amato paese.

Non risponderemo ad altre spicciole provocazioni che vengono messe in piedi per avere visibilità e attenzione a discapito della tranquillità altrui.”

Commenti  

# Antonio 06-04-2012 10:24
Per chi ha la memoria corta, su youtube c'è un video molto eloquente sul Degrado della Villa comunale www.youtube.com/watch?v=dyiGfyAQ8Bk chi era stato a ridurla così?

Meditate gente; meditate... (lo so... fa un televisione ma mi piace)

Pertanto caro Presidente, cari soci Grazie Grazie Grazie
Rispondi | Rispondi citando
# Sergio 06-04-2012 12:08
bisogna essere proprio miopi per vedere e non non capire, ma ormai i decollaturesi hanno capito, le bugie dal naso lungo stanno ogni giorno emergendo.
Molti sono stati da anni presi al quinzaglio e comandati ma ormai le briglie si sono sciolte e le persone si sono liberate da ogni tipo di vessazione che li teneva legati o comprati dal padrone........ ..il vaso di pandora si sta aprendo e tutto spero che oggi venga portato a nostra conoscenza al più presto come promesso nell'ultimo Consiglio Comunale!

Per il bene del nostro amato paese vi scongiuro NON FERMATEVI CONTINUATE COSI'........ il tempo deglii spaghetti western di "giu la testa e del fuorilegge ormai è finito ...........
“Si deve pagare per tutto in questo mondo. Niente è gratuito la speranza è oggi ne "il GRINTA".
Rispondi | Rispondi citando
# Zaratustra 06-04-2012 13:41
Se avete un nemico, non ripagategli il male col bene: poiché farebbe vergogna.
Dimostrate bensì che anche lui vi ha fatto qualcosa di bene...
La compattezza si vede nel momento della calunnia!
Rispondi | Rispondi citando
# BONACCI PERSEO FILIPPO 06-04-2012 15:13
caro [...omissis...] o meglio antonio il video che dici tu l'ho guardato anchio su youtube ma non credo che siano stati i soci della Pro Loco Decollatura ha ridurlo in quella situazione ...ho avuto modo di guardare anche delle foto riguardanti i soci che pulivano la villa comunale dalle erbacce e dai rifiuti.. credo fermamente che abbiano fatto un lavoro meritevole e soprattutto per il lbene comune dei Decollaturesi. non ci sono sotterfugi . lo hanno fatto sotto gli occhi di tutti... riguardo al bar ma tu dimmi come sia stato illegale se hanno richiesto e ottenuto una regolare licenza??ritorn ando al video secondo me e' molto meglio ora dopo tutto il lavoro fatto dai soci della pro Loco oppure come era nel video???? cosa credi che i decollaturesi lo preferiscano cosi' oppure come prima?????? hai avuto il tuo tempo indubiament e hai fatto qualcosa di buono ma il resto?????? ora lascia fare a chi di dovere. considerati come s e fossi in penzione e non continuare s u questa strada xke' ti porta solamente di piu alla rovina almeno questo e' quello che credo.... per i soci della Pro Loco bravi tutti continuate ha fare cosi xke' come dicevate la gente vede e sa' vi saluto tutti indistintamente e vi AUGURO UNA SERENA PASQUA A TUTTI I DECOLLATURESI.v ostro amico e Decollaturese D.OC. Bonacci Perseo Filippo. un augurio particolare agli amministratori di questo sito grazie ciao.
Rispondi | Rispondi citando
# Raul 06-04-2012 16:22
Non conosco le calunnie che vi hanno rivolto e non mi interessa tanto saperle, quello che io ho visto nel 2011 è una immagine molto bella del nostro paesino, un INSIEME di persone che hanno lavorato senza interesse alcuno per il bene della cittadina di Decollatura.
Da quello che ho letto, e lo si vede con molta CHIAREZZA, avete RUBATO l'ENTUSIASMO che era rinchiuso nelle menti della gente e con la vostra semplicità e il vostro coraggio avete investito sulla voglia di fare e quindi sull'entusiasmo che non c'era più.

TUTTI VOI DOVETE ESSERE ORGOGLIOSI DI QUELLO CHE AVETE FATTO fin'ora; avete ridato la voglia di vivere a Decollatura, e, come primo anno siete andati oltre ogni aspettativa, continuate così perchè il 99% della collettività è con voi.

Gli invidiosi sono dappertutto e quando buttano gratuitamente delle calunnie NON VOGLIONO BENE A Decollatura.

Questi sono solo degli [...omossis...] che cercano di accaparrarsi delle simpatie NON progettando e a NON essere proprositivi MA a contrastare e a parlare male di chi lavora per la comunità.

Voi siete il futuro di Decollatura
Rispondi | Rispondi citando
# Max 06-04-2012 17:29
Difesa C(h)i(a)vica, decollatura.wxx xxxi, etc etc.... ormai tutti hanno capito che dietro questi siti c'è sempre la stessa persona (si si, proprio Lui)....
Non potendo fare troppe chiacchiere dal vivo (anche se ha ancora i suoi "seguaci") costui ha deciso di farle sul web... peccato che si è fatto riconoscere anche lì!
E' incredibile come si ostini a calunniare le persone dopo tutto ciò che ha combinato!!!

Ai ragazzi della pro-loco va solo un ENORME grazie da tutti i Decollaturesi ed ex-Decollatures i per l'enorme lavoro fatto e per l'impegno (gratuito!!) che ci mettono.

Fatti, non vacche di bronzo!!!!
Rispondi | Rispondi citando
# Giuseppe 07-04-2012 03:06
Qualcuno parla tanto di agibilità e licenze varie.. ma quando è stata fatta la fiera della montagna nel foro boario l'agibilità c'era?? il bar era in regola?? i volontari della protezione civile erano in regola?? Come mai il foro boario è chiuso ora?? forse nn c'è l'agibilità?? e prima durante le feste varie guarda caso c'era... forse si chiama agibilità fantasma....

Pensate soltanto che la villa comunale non era più "vissuta" da tanto, troppo tempo e come sempre il solito qualcuno deve avere da ridire, ma perchè in tutti questi anni di abbandono il paladino della legalità (a convenienza) non ha fatto nulla....
Rispondi | Rispondi citando
# BONACCI PERSEO FILIPPO 07-04-2012 04:37
BRAVOOOOOOOOOOO OO !!!!!!! MAX... sacrosante parole..agli amministratori potevate pero' lasciare il mio commento come lo avevo scritto io???? senza mettere (....omissis... ) tanto si sa bene comunque a chi mi sono rivolto e a chi ho cercato di fargli capire elegantemente di farsi i ca...... suoi... comunque anche s e avete modificato il mio commento il contenuto resta. chiaro a tutti anche a lui..... e di nuovo congratulazioni alla PRO LOCO DECOLLATURA.... ....per il loro impegno costante ma la mia ammirazione va di piu' alla nuova amministrazione e al sindaco .(a cui auguro una Buona Pasqua. e a tutti gli assessori ecc ecc. continuate cosi come state facendo xke' vi ripeto la gente che vi ha eletto sa'... anche se qualcuno mi scrive dicendomi che scrivo puttanate... questo non mi fermera' di sicuro xke so da quale pulpito viene la predica..spero di essere chiaro non sa che pur vivendo lontano da decollatura ne so quanto lui se non di piu' qualche giorno scrivero' su face book la mia bellissima esperienza fatta nel 1993 al comune di decollatura con la allora amministrazione .. lo scrivero' la xke' nessuno mi camcellera le cose che scrivero' poi vediamo se staranno zitti per un po'.grazie di nuovo per avermi ascoltato e BUONA PASQUA A TUTTI I DECOLLATURESI.d al vostro amico decollaturese D.O.C. BONACCI PERSEO FILIPPO....CIAO OOOOOOOOOO
Rispondi | Rispondi citando
# Sergio 07-04-2012 21:18
è proprio vero Giuseppe.... la fiera della Montagna da cucuzza e noi cittadini paghiamo ???
Miss Italia ... foro boario spese e spese in lavori mai finiti!! mezzi senza assicurazione e qualcuno si dice che ne paga ancora le spese...... e i volontari della protezione Civile non registrati con una bella multa... è stata detta ai cittadini che fine ha fatto??????.... ... prima o poi arriverà anche quella alla luce.. VERGOGNA ???... agibilità fantasma veramente une bella affermazione... ..un grande paladino a convenienza dove era in tutti questi anni ..ora fa video e blog ma i fabbricati e le case mica erano "funghi" ahahhahh ... prima invece lasciava fare tutto... vi siete chiesti come mai???..... .
Ho letto su sito della proloco il volantino della pasquetta in villa, dove tra le altre cose i ragazzi della proloco hanno messo una scivolo gonfiabile, io proporrei al presidente della proloco, di invitare il signore che è sempre dalla parte della gente, così vi aiuta a gonfiare lo scivolo, almeno in questo modo si risparmia energia elettrica.
Rispondi | Rispondi citando
# Francesco 12-04-2012 22:24
Complimenti per l'ottima iniziativa per il giorno di "Pasquetta" alla villa comunale, come sempre riuscite a fare la differenza!! Grazie ragazzi, continuate così!!
Rispondi | Rispondi citando
# sono io 13-04-2012 12:36
è inutile... ne basta uno per rovinare il lavoro di molti!!!!
Nel nostro amato paese è, e ho paura che sarà, sempre così... se cerchi di fare qualcosa di buono ti infamano....
Rispondi | Rispondi citando
# pacifico. 24-06-2012 16:13
Ragazzi della "pro loco" ho SIGNORI, decollaturesi,i o vi auguro buon lavoro,se posso dare un sugerimento,,no n fatecci caso ""alle critiche""quest o paese ha il dna arradicato nella mente di qualche migliaio di persone,,che ben vengano le critiche costruttrici,,m a che almeno sappiano cose una pro loco,cosa fanno,,e cosa faranno in futuro,,mi vorrei collegare all'arti 34 del regolamento,,an che se mi riservo un mio pensiero,,""chi ha devastato questo (PRESEPE DI PAESE)non è degno di farne parte in quanto anno col suo modo di amministrare di togliere dai "piedi" chi volesse dare un suo contributo,,son o ormai 45 anni che questo presepe viene abbandonato dagli amministratori, mi ricordo un'eppisodio bellissimo quando si formo un museo,e delle ass. nel nostro comune,,allora Sindaco""[censu rata]" solo il titolo poteva avere,ma dopo certe condanne neanche quelle piu,,è stato l'artefice di tante disastrose eblematiche prese di posizione,con ""i loro"" amici,,ma per quanto primo cittadino è statto un fallimentare personaggio,,e come tali altri amministratori, ,voi vi domandate ma chi è che ""intrappola decollatura"" le righe politiche che mai e nessuno sia stato all'altezza di questo presepe,,con impegno arduo e di volonta umana,non anno saputo accogliere i tanti concittadini che si erano prestati sia con la sua umilta,e sia di quella poca "professionalit a di attore"" recitando IL PRESEPE VIVENTE,erano,e lo saranno sempre nel mio cuore come cittadino decollaturese,, ma andiamo un po avanti,,tutto quel ben di dio di strumenti storici,artisti ci,di cultura dei nostri nonni,dei nostri padri,che ci anno dato questa meravigliosa vita,,forse x qualche ""rinnegato alla cultura decollaturese aveva invidia che un semplice coltivatore della terra ci insegnava cose' una cultura,,a un DOTT:,,quello che manca in questo meravigliosopae se e proprio la ""CULTURA DEI NOSTRI NONNI,E PADRI"" l'oro lo anno dimenticato,,ch e cose..ma vorrei sapere dove sono andati gli attrezzi del museo costituito,,e voi cari decollaturesi della pro loco dovete essere gli artefici a far si che rinasca nel nostro paese quella cultura che si è dimenticata,,e chi ha delle ideè a migliorare questo presepe lo faccia sensa vergognarsene,, ma vorrei fare una severa critica ai politici decollaturesi tutti sensa distinsione per nessuno,,voi avete rovinato questo presepe coi vostri rigurgiti di assensa totale,con le vostre arroganze,con le vostre presunsioni ,,con le vostre ideè politiche,ma come non vi siate accorti che non siete all'altezza di questo paese,,vi siete chiesti cose' UN DECORO,cosa anno fatto i vostri nonni,i vostri padri,li avete ""RINNEGATI"" con il vostro assurdo vedere le cose solo per interesse politico,,ma di quale culture proveniate,ve lo siete chiesto..la politica è un'arte,,non e' una devastazione dei doveri,e degli oblighi verso questo paese,,(art.34, forse non è anche associato ai beni culturali e storici,come altresì all'ambiente,e alla natura,,alla cultura locale,e di promuovere qualsiasi cosa possa far si che richiama questa meravigliosa cittadinanza,,i o sto preparando delle foto di attualita decollaturese per far conoscere la mancansa di un verde attrezzato nelle frazioni ,,vi siete chiesti un bimbo dove giocare,questo fa parte della cultura,ed essere vicini ai bimbi,dimentica ti da un bel po di anni,,si sono solo interessati al cemento armato,mancano luoghi di ritrovo,,mancan o le ideè di chi ha l'obligo,ed il dovere di dargli uno spazio,e vivere nel gioco anche le sue speranze,,io mi associo con i bimbi,(HA vi chiedo scusa se ho commesso degli errori di grammatica,,dat o che non ho un titolo di studio,o una laura..come certi DOTT: ma non interessa,,un grande letterario di fama mondiale scrisse; sa piu chi commette errori grammaticali,,c he chi ha una una "personalita arrogante"",,sc usatemi se sono stato legiero nel portare in'evidensa certe lagune che fan fanno decollare questo presepe,,saro stato pesante,,nel giudicare che non me ne vogliano,ma se lo fatto è solo per questo PRESEPE,>un'alt ra cosa,,le mamme,i bimbi,e gli ansiani reclamano i propri marciappiedi delle strade,invase da anni da tavoli,e sedie,,AMMINIST RATORI.....e anche una deturpazione all'ambiente pedonale,,datev i una mossa prima che sia fatta una denuncia x favoregiamento all'occupazine del suolo publico..ma come si fa ..a dare al popolo quello che è del popolo,,non critichiamo gli altri se noi siamo peggio..caro SINDACO..non si dimentichi anche lei che ha dei doveri,e obligo verso la collettivita di questo PRESEPE...mi auguro di cuore che questa associazione possa divulgare a chi è di dovere ad impegnarsi,,e a voi auguro una continuazione migliore e che siate fieri di quello che fate,,a condizioni che le ideè politiche rimangono al di fuori di questa pro loco,,un caro saluto,pacifico
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna