Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

Decollatura-StemmaL’Amministrazione Comunale ringrazia il Gruppo della Protezione Civile di Decollatura per il buon lavoro svolto che ha portato a questi meritati elogi.
La lettera di ringraziamento del Dott. Giovanni Paola Sindaco di Conflenti (CZ) è un meritevole attestato di stima nei confronti della Protezione Civile di Decollatura prontamente intervenuta con spirito di volontariato e forte senso di responsabilità per spegnere un incendio divampato nel territorio di Conflenti località “Serra d’Urso” le cui fiamme minacciavano anche delle civili abitazioni.

Dott. Giovanni Paola

Nella lettera il Dott. Paola scrive “Per riuscire a dominare il fuoco, i volontari intervenuti si sono prodotti in un intenso e protratto lavoro (dalle 14,30 fino alle 21.00), dimostrando così grande abnegazione e spirito autenticamente civico” e rivolgendosi al sindaco di Decollatura Anna Maria Cardamone sottolinea “L’elemento che sorprende più di ogni altra cosa e rende ancora più efficace il contributo dei “Tuoi Volontari”, è la tempestività con la quale hanno raggiunto la sede dell’intervento, una volta allarmati, e la certezza dimostrata di voler produrre il loro sforzo lavorativo a prescindere dall’esclusività di una competenza di area territoriale, ma di rappresentare un ampio punto di riferimento ed una garanzia sociale per tutto il comprensorio.”

Nel concludere il Sindaco evidenzia Questi valorosi operatori, che spesso rimangono all’ombra dai grandi “riconoscimenti”, sono degli interpreti autentici di un ruolo civico e costituiscono una vera e propria risorsa sociale di indiscutibile valenza. Proponendo nella lettera un incontro congiunto anche con le altre forze operanti per rendere loro un omaggio formale.

Attualmente il Gruppo dei Volontari, è iscritto al registro Regionale della Protezione Civile e si sta perfezionando l’iter per l’iscrizione alla Protezione Civile a livello Nazionale.

PREFETTO REPPUCCI ANTONIOApprezzamento per il lavoro svolto dal Gruppo della protezione Civile è pervenuto anche dal Prefetto di Catanzaro Antonio REPPUCCI che con lettera indirizzata ai sindaci di Decollatura e Conflenti, al Comando Forestale e ai Carabinieri nella quale sottolinea il lavoro sinergico dei volontari, prontamente accorsi da Decollatura assieme ai carabinieri e Forestale è stata l’arma vincente per debellare le fiamme…. e continuando afferma Trovo, pertanto, altamente positivo e meritevole che venga organizzata una qualche forma di manifestazione per esprimere pubblicamente gratitudine e riconoscenza a chi ha ben operato nell’interesse pubblico, testimoniando valori di idealità alti e concludendo invita il sindaco Anna Maria Cardamone a partecipare i sentimenti della vicinanza del Prefetto unitamente ai vivi rallegramenti a tutte le persone coinvolte nell’attività antincendio”

Ritenendo quanto sopra, meritevole di ampia diffusione e partecipazione, il sindaco di Decollatura e l’intera Amministrazione ne danno così attestazione pubblica ringraziando per il lavoro fin qui svolto, e sottolineando che gli stessi si sono distinti in passato per il loro impegno e professionalità. Rinnoviamo il ringraziamento per l’impegno che quest’inverno hanno svolto per rendere percorribili le nostre strade dalla neve e auspichiamo che il volontariato a servizio del Bene comune porti meritatamente all’Iscrizione al Registro Nazionale della Protezione Civile.

 

© Riproduzione riservata

 

Commenti  

# Pino Perri 11-04-2012 19:52
Giovani e meno giovani, Laureati e non laureati, disoccupati e occupati, Donne e uomini, hanno voglia di contribuire alla crescita del nostro Paesino. Credo che il lavoro svolto, e quello futuro, come volontariato,e nella società civile, sia una parte essenziale della dignità della persona e che esso contribuisca ad unire le persone attraverso la condivisione di conoscenze e la creazione di nuove idee e progetti.
Questo percorso si chiama "RINASCIMENTO DECOLLATURESE".
Rispondi | Rispondi citando
# Antonio B. 12-04-2012 16:41
Complimenti ho letto oggi con piacere sulla Gazzetta del Sud, vi è anche un articolo per ringraziare ancora una volta il pronto intervento fatto dai volontari dell'attuale Protezione Civile di Decollatura nel territorio di Conflenti!

Grazie per il vostro impegno.......
Rispondi | Rispondi citando
# Giuseppe 2 12-04-2012 17:48
Mi congratulo con il Gruppo di Protezione e con l'Amministrazio ne che ha messo in regola tutti questi volenterosi ragazzi!!
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna