Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

Angela BriganteIl Consiglio comunale conta un altro gruppo. Infatti la consigliera di minoranza Angela Brigante, eletta nelle fila della lista civica "Ritorno al Futuro", ha formalizzato la costituzione del gruppo UDC. L'autorizzazione alla costituzione del gruppo legato al partito di Pierferdinando Casini è arrivata direttamente dal segretario provinciale centrista Salvatore Mazzotta.
«Ho ritenuto opportuno costituire il gruppo consiliare UDC, ad oggi, il primo gruppo politico in seno al Consiglio comunale di Decollatura, in quanto avendo militato da tempo nel partito ho voluto concretizzare questa mia linea politica cercando di dare anche una maggiore visibilità al partito stesso», ha spiegato Brigante.

Angela Brigante, trentaquattrenne farmacista decollaturese, si era candidata alle elezioni amministrative dello scorso anno con la lista di  Eugenio Adamo, risultata la seconda lista alle spalle della vincente. Proprio la Brigante ha occupato uno dei quattro posti della minoranza, inizialmente nelle fila del Gruppo "Ritorno al Futuro", insieme al candidato sindaco della sua coalizione.
«Uscire dal gruppo di appartenenza -ha spiegato Brigante- è stata comunque una decisione sofferta dal momento che, insieme con il consigliere Adamo, in quasi un anno di amministrazione, ho sempre condiviso idee e modi di agire comuni». Dunque nessun dissenzo con il candidato a sindaco appoggiato in campagna elettorale. Anzi, spiega la consigliera UDC «sicuramente rafforzati da questa mia scelta politica continueremo più di prima ad operare in maniera sinergica e costruttiva, vigliando sull'operato della maggioranza e mostrando la sensibilità di sempre verso quelle che sono le reali esigenze della popolazione di Decollatura».

fonte: Il Quotidiano della Calabria del 09/05/2012

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna