Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

udc-ritorno-al-futuroRiceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa congiunto dei Consiglieri di Minoranza Angela Brigante Gruppo Consiliare UDC e Eugenio Adamo Gruppo Consiliare Ritorno al Futuro, i quali informano i cittadini anche con l'affissione di manifesti, delle domande poste al Sindaco, dalle quali attendono risposte:

"SINCACO, QUANTO PRENDI DI STIPENDIO AL COMUNE ?
RISPOSTA: NON LO SO !!!???

Cari Decolaturesi,
questa, in ordine di tempo, è l’ultima domanda che noi dell’opposizione, in Consiglio Comunale, abbiamo rivolto al Sindaco, la cui risposta è quella che abbiamo indicato nel titolo !

Dopo oltre un anno di amministrazione, Vi vogliamo informare delle altre domande rivolte al Sindaco ed alla maggioranza, che governa il Comune, rimaste, ancora, senza risposta:
-    come mai, Sindaco, ti sei voluto far nominare dalla tua maggioranza rappresentante del nostro Comune in seno alla Comunità Montana violando clamorosamente il Codice Etico che avevamo approvato qualche minuto prima in Consiglio Comunale, che non consente il cumulo delle cariche ?
-    i debiti del Comune, Sindaco, che genericamente dichiari sulla stampa ed in Consiglio, a quanto ammontano ? E chi sono i creditori ?
-     le dimissioni dell’Assessore Gigliotti (detto Lino), Sindaco, le vuoi rendere pubbliche ? E vuoi rendere pubbliche le motivazioni secondo le quali le hai respinte ?
-    perché, Sindaco, hai cacciato gli assessori Carmine De Fazio ed Elisa Marasco  ?  Di quali gravi colpe si erano macchiati ?
-     se i conti del Comune sono in rosso, Sindaco, perché ti ostini a non nominare un Assessore alle Finanze ed al patromonio ? Siamo attrezzati adeguatamente nell’Ufficio finanziario del Comune ?
-    ti abbiamo ricordato, Sindaco, che l’affidamento dei servizi comunali non è di competenza della Giunta! Quando porterai in Consiglio Comunale l’affidamento dei servizi cimiteriali e quelli della Cooperativa Arco,  riguardanti i terreni di Adami, che hai deliberato solo tu e tuoi sodali assessori ?.
Che cosa ci puoi dire, Sindaco, delle fulminee dimissioni dell’ex tuo Vice Emanuele Butera, il più attivo ed intraprendente dei tuoi assessori ? Se non si fosse dimesso anche da consigliere avrebbe avuto per intero la nostra solidarietà !  

Su queste problematiche non devi dare, Sindaco, conto solo a noi dell’opposizione, ma ai Decollaturesi che ti hanno scelto per amministrare il nostro Comune, il cui numero, tuo malgrado, si assottiglia giorno per giorno sempre di più ! E tu, Sindaco, lo sai bene il perché. Perché tu e la tua maggioranza non avete mantenuto le promesse !!!

Che cosa ne è stato delle roboanti parole pronunciate durante la campagna elettorale, scritte in neretto nel tuo programma amministrativo, Sindaco ? La democrazia partecipata fatta di “consultazioni popolari”, “assemblee cittadine”, “tavoli di concertazioni” e “bilancio partecipato” si è  trasformata in una stridente democrazia imposta da te, Sindaco, e dalla tua maggioranza.
 
Quali consultazioni, assemblee, tavoli e bilanci hai deciso, Sindaco, con l’avallo dei cittadini ? Forse la vendita dei gioielli di famiglia (foro boario, terreni di Adami, edifici scolastici) per pagare i debiti ??? O l’avere approvato un bilancio, i cui conti in entrata ed in uscita a noi sembrano veramente fasulli ?  Riguardo a questo, non avendo aderito, la maggioranza in Consiglio, al nostro invito di rivedere le cifre esposte, non mancheremo di ricorrere agli organismi sopraordinati affinchè verifichino la veridicità dei conti. Ciò, a garanzia dei Decollaturesi, che non dovranno pagare lo scotto di una cattiva amministrazione della cosa pubblica.

Il programma amministrativo di DECOLLATURA VIVA, Sindaco, chi se lo ricorda più ?! Noi lo abbiamo voluto rileggere e ricordare ai nostri concittadini che, fra gli obiettivi a breve termine, vi era:
-    l’apertura di un mercato ortofrutticolo dei prodotti del Comprensorio del Reventino;
-    il servizio mensa scolastica con la sperimentazione di prodotti a KM zero e, ove possibile, biologici.

Ed ancora, come puoi pensare, Sindaco, di realizzare quanto hai promesso nel campo della CULTURA avendo previsto in bilancio la ridicola somma di 3.500 euro e nel campo dello SPORT ed ATTIVITA’ RICREATIVE la somma di 2.500 euro che, più che ridicola, sembra offensiva nei confronti delle numerose associazioni e strutture presenti sul territorio ???

Ai Decollaturesi, Signori amministratori, non mancheremo di ricordare ciò che avete scritto nel programma amministrativo e confrontarlo con ciò che riuscite a fare.

E riguardo al fare dell’attuale maggioranza, che governa il Comune, invitiamo i Decollaturesi a riflettere sull’operato di questo primo anno di amministrazione: non solo su ciò che aveva promesso e non mantenuto, ma anche sui comportamenti che si assumono nei confronti dei cittadini e di noi dell’opposizione. E’ di questi giorni l’iniziativa, assunta nei confronti degli esercenti commerciali, circa la regolarizzazione dei locali ove si svolge l’attività. Ma se sono stati regolari per decenni, oggi, cosa si vuole di più ??? E’ proprio vero: si guarda la pagliuzza negli occhi degli altri e non si vede la trave conficcata nei propri !!!

SOBRIETA’ !, Sindaco, sobrietà. Quella che non hai avuto nei confronti della Dirigenza scolastica addossandogli inesistenti colpe quanto, invece, dovresti con quella collaborare affinchè si ripristinino le condizioni per il ritorno di quella struttura nel nostro territorio ! Ed, ancora, quella che ti avrebbe impedito di riservarti un parcheggio personale davanti alla CASA DEI DECOLLATURESI !!!

Per noi dell’opposizione rimane l’amarezza di constatare che, nonostante la correttezza dei nostri comportamenti costruttivi,  spesso non veniamo ascoltati; avevamo proposto:
-    di diminuire le tariffe dell’IMU al minimo;
-    di istituire un Ufficio Relazione per il Pubblico che desse indicazione sull’applicazione dell’IMU;
-    di mettere in ordine i conti affinchè i lavoratori LSU e LPU, recentemente stabilizzati anche con il nostro consenso, abbiano la certezza del pagamento dei loro salari.

Niente !  La maggioranza ha fatto come ha voluto !!! Potremo sperare bene ?

A questo punto chiediamo alla maggioranza, ma soprattutto ai cittadini:

DECOLLATURA E’ ANCORA VIVA ???

GRUPPI CONSILIARI DI MINORANZA U.D.C. e RITORNO ALFUTURO"

Commenti  

# Mario 12-06-2012 09:27
pagliuzze. ma forse si è sempre lavorato con "cumpà pue vidimu sese vai un te preoccupare ca c'è pianzu io .... senza rispetto delle regole .. bisognava chiudere un negozio per l'amico un te preoccupare lo dichiariamo inagibile ehehe si mandava il vigile per farlo chiudere eheheh e l'amico riaveva il possesso dell'immobile .. allora l'UCD Ora stranamente parlano di inagibilità.... dall'opposizion e mentre per anni hanno fatto come meglio voluto.
Rispondi | Rispondi citando
# laura 15-06-2012 14:19
Caro Mario essendo stata io la diretta interessata della chiusura del negozio per inagibilità chiederei gentilmente di verificare se il locale è agibile al momento... o è bastata solo una bella imbiancata e via... le persona che hanno collaborato a questa farsa devono sentirsi in colpa ma così tanto che la stessa fine dovrà spettare alle loro attività...
A Decollatura siamo tutti abituati a in....re la gente e poi chiedere scusa, solo perchè non si poteva dire di no all'amico della pizzeria... Io in quel negozio c'ho perso tutto...
GRAZIE DI CUORE emerite persone di M!
Rispondi | Rispondi citando
# Maria 14-06-2012 12:04
ahah SOBRIETA' SCUOLA proprio dall'UDC... ma leggetevi l'articolo Istituto Michele Pane accorpante o accorpato ... a ancora Ridimensionamen to scolastico.... su questo stesso sito.... per capire l'UDC "DECOLLATURA" VECCHIA E NUOVA LA STESSA COSA.....!!!! CHI fece perdere la direzione didattica a Decollatura? non fu l'UDC ....
Rispondi | Rispondi citando
# Ezio Auditore 14-06-2012 13:09
A parte che tutta la minoranza,per quanto riguarda la stabilizzazione degli LSU e LPU,o si è astenuta o non era presente.Ed ero presente quel giorno...
Rispondi | Rispondi citando
# Alfonso 14-06-2012 20:32
PUR
AVENDO VOTATO LA LISTA DECOLLATURA VIVA ESSENDO DI SINISTRA, CONDIVIDO
DIVERSI PUNTI DEL MANIFESTO FATTO DAI DUE GRUPPI DI MINORANZA, ANZI
FINALMENTE C'E' IN COMUNE UNA MINORANZA CHE QUALCOSA PROPONE, E DA 10
ANNI CHE NON SI VEDEVA OPPOSIZIONE AL COMUNE .
UNA DOMANDA DA PORRE AL
SINDACO è LA SEGUENTE COME MAI IL L'EX COMMISSARIO VINCE UNA CAUSA
CONTRO UNA DIPENDENTE ED IL SINDACO CONFERMA L'INCARICO IN UN MOMENTO
DIFFICILE FINANZIARIAMENT E, E POI, DOVE SONO QUESTI PROGETTI EUROPEI,
NAZIONALI E REGIONALI?

PER ADESSO HO VISTO SOLO PROPAGANDA SARA' CHE
ANCORA SONO 14 MESI MA SE CONTINUANO COSI' SI METTE MALE, ED ALLA
PROSSIMA REGALIAMO IL COMUNE SICURAMENTE ALL'OPPOSIZIONE
saluti
Alfonso
Rispondi | Rispondi citando
# Giovanni 15-06-2012 08:28
Alfonso… non penso proprio che hai votato per “Decollatura Viva”, forse per il Ritorno al futuro-passato perché pensavi di rivedere la cavalleria rusticana girare per Decollatura come ai tempi dei Romani con sudditi e coloni! Ricordi le cavalcate?
Non c’è nessun punto del manifesto da condividere.
Ma cosa ha proposto questa minoranza? e poi di quale minoranza parli c’è ne sono 4 ora? Una non si capisce se da lista pro Decollatura è SEL oppure no, un altro della minoranza è spesso assente o non ha detto nulla, poi ritorno al futuro da poco sdoppiato con UDC….o sono due UDC (UDC+G UDC-G)? ( mi sono letto tutte le delibere di consiglio on line sul sito del Comune).
Per quanto riguarda la domanda sulla responsabilità si vede che non ha fatto il militare e ti consiglio di andarlo a fare ti insegnerà qualcosa !! … secondo te in caserma chi comanda; il maresciallo o l’appuntato?
E’ così anche nel settore pubblico se bisogna nominare un responsabile , sarà nominata la persona che ha il titolo più alto. Al comune di Decollatura come ha detto più volte il sindaco , al momento, quella persona ha il titolo più alto - fascia D- che ti piaccia o no…..….. Chi ci avresti messo Tu …. Forse se vincevi di autorità assumevi un tuo parente ?

Non credo proprio che hai visto propaganda in quest’anno …… ma fatti e i 445.000 mila euro di vecchi debiti pagati in pochissimi mesi ne sono una conferma che si legge nelle delibere e negli atti .
Altri 141.000 già riconosciuti e quanti ne usciranno ancora con l’Asse e tutto il resto…… basta seguire i consigli comunali; ne hanno parlato.
Ma Certamente preferivi i botti e festini da lasciare da pagare a credito.

Alle prossime elezioni mettici la tua faccia e …..vedremo cosi tutti pubblicamente quanto sarai bravo…….. o sai fare solo parole!!!!!!
Rispondi | Rispondi citando
# Carmelo 15-06-2012 09:23
Io purtroppo avevo dato fiducia al Ritorno al Futuro... ora leggendo il manifesto me ne pento amaramente. :-x

DICIAMOLO! (Larussa docet) volete soltanto che l'attuale maggioranza cada senza pensare a Decollatura che finirebbe nel baratro.

DICIAMOLO! (Larussa docet) il PSC è l'obiettivo principale.

Tutto il resto è aria fritta.

I decollaturesi non sono stupidi.
Rispondi | Rispondi citando
# I LOVE DECOLLATURA 15-06-2012 09:32
che non vogliono il bene di Decollatura è evidente ... da oltre un mese si sapeva della simulazione sismica e delle prove e loro.... invece di collaborare all'evento per garantire sicurezza ... escono con un manifesto per denigrare DECOLLATURA !!!!Complimenti
Rispondi | Rispondi citando
# Antonio B. 15-06-2012 08:42
regaliamo il comune all'opposizione !!!! dal 1999 che L' UDC e company hanno amministrato a vario titolo il comune con i brillanti risultati che oggi vediamo! Persero anche la Direzione Didattica... ricordate la passerella dell'onorevole? le promesse e alla fine SERRASTRETTA strappo la direzione didattica da sempre nel nostro paese e ora parlano di scuola!!! ci vuole coraggio.. per non parlare dell'Ospedale che hanno votato contro.. . Abbiamo visto un' altra passerella .. ma come finirà?
Rispondi | Rispondi citando
# Franco 15-06-2012 09:10
Ma vi rendete conto che la maggior parte delle problematiche che Voi state esponendo in questo manifesto erano problematiche già esistenti durante il periodo della vecchia amministrazione ??
Vi rendete conto che abbiamo avuto per ben due volte il commissariament o che ci ha messo in mutande? e Voi dove eravate??

Vi rendete conto che se oggi ci sono tutti questi problemi la colpa è anche vostra!!!! pensate ora a criticare e a sparare sentenze ma non pensate allo schifo che c'è stato qualche tempo fà, forse ad alcuni "esterni" alle firme del manifesto, ma allo stesso tempo presenti anonimamente facevano comode le feste organizzate ed i vari rimborsi o indennizzi a titolo gratuito, anche sotto forma di noleggio di auto, riparazioni, tagliandi vari sulle vetture dei privati cittadini fatturati invece ai mezzi del comune...
O dei concorsi "farsa" di vigile e custode del cimitero non se ne parla più?
e le persone che hanno pagato la tassa di iscrizione al concoso hanno avuto il rimborso visto ke fù annullato???
Sembra che stiate cercando di offuscare la mente dei Decollaturesi tempestandole di cattiva informazione... Per concludere vi dico che da cittadino mi sento molto più rilassato ora ke prima....
Rispondi | Rispondi citando
# santino 16-06-2012 22:01
U manifesto: era ura ca ancunu dicia cumu stanno e cose, ma puru ca faciti na critica costruttiva ancunu ve dice ca chillu chi scriviti u de bero. Aviti cuatu intru u signu. Ma ce sunu tante cosa ancora da dire. Io cari amministraturi ve canusciu a tutti e cumu perzuni un siti mali, pero un be renditi cuntu ca siti i capi du paise e ancuna responszabilità vi la veravu puru e pigliare ma vue tirati sulu a campare e lu paise u llu faciti ire avanti. Pensatice si no ve consati ca e critiche ve mangianu.
Rispondi | Rispondi citando
# I LOVE DECOLLATURA 17-06-2012 14:59
chisse un sunu critiche costruttive...m a come dice il proverbio:
" Non temere quando i nemici ti criticano. Stai attento quando ti applaudono.".
- Anonimo -
E Pue pe 14 anni anni se tiratu a campare chiudendo gli occhi e tappandosi il naso. Nessunu jia allu Comune ca se spagnava de male parole o de pigliate in giru "ca pue vidimu" e ora l'amici parlanu!!!
Rispondi | Rispondi citando
# antonio B. 18-06-2012 14:36
Paese mio che stai sulla collina: ....,,, ti stai svegliando per fortuna!!! i commenti parlano da soli.
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna