Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

Decollatura-StemmaL’Amministrazione Comunale di Decollatura porta a conoscenza di tutti i cittadini, che è possibile presentare richiesta di incentivo per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

Possono presentare domanda di contributo tramite il Comune i proprietari di edifici ubicati nel territorio comunale, che non ricadano nella fattispecie di cui all'art. 51 del decreto del Presidente della Repubblica del 6 giugno 2001, n. 380 nei quali, alla data di pubblicazione dell'OPCM n.4007/12, oltre i due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, oppure all'esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva.

La richiesta di contributo, redatta secondo la modulistica riportata nell'allegato 4 della OPCM n.4007/2012, scaricabile dal sito della Regione Calabria nella sezione sismica – contributi OPCM 4007, o sul sito del Comune di Decollatura, dovrà pervenire, entro le ore 14,00 del giorno 10/12/2012 presso l’Ufficio Protocollo del Comune sito in Piazza G. Perri, 5.

Le richieste di contributo saranno registrate dal Comune e trasmesse per via informatica alla Regione e la pubblicazione sul sito internet della Regione Calabria avrà valore di notifica per i soggetti destinatari del contributo.

La misura massima del contributo per il singolo edificio, da destinare unicamente agli interventi sulle parti strutturali, è quella stabilita dall'articolo 12 dell' OPCM 4007/2012, secondo la seguente tabella:

INTERVENTO CONTRIBUTO
Rafforzamento locale 100 euro per ogni mq di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta a interventi, con il limite massimo di 20.000 euro per ogni unità abitativa e 10.000 euro per altre unità immobiliari.
Miglioramento sismico 150 euro per ogni mq di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta a interventi, con il limite massimo di 30.000 euro per ogni unità abitativa e 15.000 euro per altre unità immobiliari.
Demolizione e ricostruzione 200 euro per ogni mq di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta a interventi, con il limite massimo di 40.000 euro per ogni unità abitativa e 20.000 euro per altre unità immobiliari.

Non saranno ammesse richieste formulate in maniera diversa.

Per ulteriori chiarimenti consultare l’avviso integrale pubblico sul sito del Comune protocollato al nr.4822 il 9/10/2012.

  

E’ stata chiesta la pubblicazione dell’avviso, in forma sintetica, sul portale Decollatura.net 
al fine di dare maggiore informazione ai cittadini.

  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna