Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

Chiesa di San BernardoA Decollatura nasce il gruppo parrocchiale giovani “Il Sentiero”. Una factory di idee da proporre, un cantiere di proposte nuove da “mettere in scena”.
Il gruppo giovani nasce così per caso, ragazzi legati da amicizia e voglia di darsi da fare, sotto la guida di don Bogdan Fedorowicz Sacerdote della Parrocchia di San Bernardo, frazione di Decollatura.

gruppo-giovani-san-bernardo

"Vogliono tutti insieme creare un punto di riferimento per i giovani, ma nello stesso tempo -ci spiegano- un “laboratorio” culturale, sociale con l’organizzazione di varie attività per i più adulti e soprattutto un angolo ricreativo per i bambini".

“L’idea è particolare -ci spiegano i ragazzi- un gruppo parrocchiale di solito si pone l’obiettivo principe di essere una realtà esistente in particolar modo in parrocchia, ma il nostro obiettivo -proseguono- è andare oltre, quindi avvicinare tutti coloro che hanno la volontà di essere protagonisti coinvolgendo la comunità, senza alcuna distinzione”.

Le prime iniziative non si fanno attendere per i giovani di San Bernardo, “a breve uscirà un depliant che illustrerà tutte le nostre idee, che avranno inizio nel mese di Novembre con la presentazione del volume di un artista locale nell’ambito del format “Incontro con l’Autore” promosso dal gruppo. Ospite Armando Orlando, calabrese e autore del volume “Il Ballo in Maschera”, incentrato sul tema della migrazione, argomento portante del meeting”.

  

Commenti  

# Anna Gigliotti 05-05-2014 11:38
Bellissima idea bravi continuate siete forti!!!!
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna