Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

logo-proloco-decollatura2Fervono i preparativi per l'organizzazione della seconda edizione del Presepe Vivente targato Pro Loco. La rappresentazione si terrà come lo scorso anno in via XXIV Maggio nelle "Vinelle" di Casenove, nei giorni 25-26 Dicembre e 1-6 Gennaio dalle 18 alle 20.

"Il lavoro per organizzare e preparare le scene del presepe vivente -spiega Gianpiero Nicolazzo Presidente della Pro Loco Decollatura- è molto, ma non ci tiriamo indietro, ogni giorno grazie ai soci Pro Loco ed ai cittadini di Decollatura stiamo allestendo le scene curando ogni piccolo dettaglio."

presepeAll’iniziativa, promossa dalla Pro Loco locale, hanno aderito moltissime persone: oltre 150 quelle impegnate nelle vesti di figuranti e attori. Poi, tanta gente si è resa disponibile nell’allestire le scene, nel cucire i vestiti, nel promuovere l’iniziativa sul territorio.

Sono oltre 35 le scene in allestimento di cui alcune inedite, scene che ripropongono: arti, mestieri, scene di vita quotidiana di un tempo passato, i sapori della tradizione, senza dimenticare le scene più significative della natività. I figuranti ricreeranno l'atmosfera di un tempo, ci saranno i viandanti, i contadini, i signori che animeranno ogni angolo del Presepe.

"Il nostro intento -continua il Presidente- è quello di portare avanti un’operazione di grande significato culturale, fatto di condivisione, rispetto reciproco, lavoro, semplicità e tanti altri valori positivi che ci stanno abbandonando, in un’epoca come quella in cui stiamo vivendo, la quale ci propone rapporti virtuali, che ci rendono estranei al mondo reale; questi sono i valori che ci preme non passino inosservati".

"Voglio ringraziare –conclude Gianpiero Nicolazzo– le persone che hanno aderito: è veramente bello vedere tanta gente impegnata nella realizzazione di questo evento".

La macchina organizzativa è a buon punto, ma la collaborazione è aperta a tutti. Domenica 18 novembre alle 18:00 presso la sede della Pro Loco, si terrà un incontro con i cittadini per una migliore organizzazione del Presepe Vivente. Invito rivolto quindi a chi vuole dare una mano nell’organizzazione o partecipare come figurante.

 

© Riproduzione riservata

 

Commenti  

# mario 14-11-2012 11:53
grazie per l'impegno della Pro Loco e di tutti i volontari .. finalmente si pensa in positivo per il Paese! era ora....
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna