Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

Dopo “Ricordi nel cassetto” (2008) e “Donne” (2011) arriva in libreria il terzo volume di Carmelina Muraca, “GIRASOLE” edito da Calabria Letteraria.

copertina-girasoleIl libro è stato presentato venerdì 14 dicembre 2012 nella Sala Consiliare del Comune di Decollatura con la partecipazione del Sindaco, Dott.ssa Anna Maria Cardamone che, nel suo introduttivo saluto, ha sottolineato l’importanza della cultura locale come risorsa da valorizzare e promuovere.

I relatori Dott.ssa Emerita Cretella da Firenze, antropologa presso l’UNICAL - Cosenza e il Prof. Antonio Pulerà da Decollatura, insegnante presso il Liceo Galluppi – Catanzaro, Dott.ssa Amalia Nicolazzo della Casa editrice, hanno messo in evidenza la capacità dell’autrice di svelare nei suoi racconti di vita vissuta nel territorio, tabù e situazioni storiche spesso taciute o nascoste.

Il libro, ha spiegato l’autrice, vuole essere una testimonianza di memoria storica che narra l’evolversi del paese nel tempo e che, come il girasole, cambia e si orienta verso la luce e il progresso.

  

  

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna