Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

protezione-civile-decollaturaIl Sindaco di Panettieri, Salvatore Parrotta, ringrazia con una lettera i volontari della Protezione Civile di Decollatura per il tempestivo intervento che hanno effettuato il 6 Gennaio U.S. in occasione dell’incendio verificatosi in Piazza San Carlo Borromeo durante la serata conclusiva della manifestazione “Panettieri e il suo Presepe”. La lettera è stata indirizzata alla Protezione Civile Regionale di Catanzaro, al Sindaco di Decollatura Anna Maria Cardamone e al Gruppo della Protezione Civile Comunale.

«Lo straordinario impegno –sottolinea il Presidente del Consiglio Comunale di Decollatura Francesco Bonacci- che questi volontari giornalmente mettono a disposizione della Comunità in più circostanze gratifica la fiducia riposta in loro sia dall’Amministrazione che da tutto il Consiglio Comunale».

Il Sindaco di Panettieri Salvatore ParrottaIl Sindaco di Panettieri ha inteso così dare testimonianza di questo intervento con la lettera di cui si trascrive integralmente il testo: «Desidero ringraziare a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Cittadinanza che rappresento, i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Decollatura che nel tardo pomeriggio del 6 Gennaio scorso sono intervenuti con tempestività per sedare l’incendio verificatosi nella Piazza San Carlo Borromeo durante la Serata conclusiva della XII Edizione della Manifestazione "Panettieri e il suo Presepe Vivente".
Lo straordinario Impegno profuso, la prontezza dimostrata, la professionalità e la Generosità con cui hanno tempestivamente operato hanno sicuramente contribuito a evitare perdite in termini di Vite Umane ma anche a circoscrivere l’Incendio prima che questo arrecasse ulteriori Danni alle Strutture e alle Abitazioni vicine.
Purtroppo questo spiacevole evento ha lasciato in tutti noi un forte senso di Sconforto e di tristezza, ma la Vicinanza e l’Aiuto che ci sono giunti da ogni parte, primo fra tutti dei Volontari ci danno Forza per andare avanti, nonché il Coraggio ed il Sostegno per ricostruire quanto danneggiato».

«Gestire il Servizio di Protezione Civile –continua Bonacci- in forma associata, come da delibera del Consiglio Comunale nr. 46 del 20/12/2012, potrà costituire un ulteriore punto di forza e di tutela di tutto il comprensorio. La professionalità dimostrata va a rafforzare il riconoscimento ottenuto con l’iscrizione all’Albo Regionale come da decreto Dirigenziale nr.13262 il 19/9/2012. Creare un Gruppo interforze intercomunale che unisca tutte le sinergie presenti sul territorio è sicuramente un obiettivo da portare avanti perché ciò può significare maggiore tutela del territorio e dei cittadini».  

«L’Amministrazione Comunale di Decollatura ringrazia il Sindaco di Panettieri per le parole di riconoscimento indirizzate ai volontari del Gruppo di Protezione Civile, volontari -conclude il presidente- che giornalmente operano nel silenzio con interventi che quasi sempre rimangono all’ombra».

Parole di ringraziamento ai volontari sono state espresse nuovamente dal sindaco di Decollatura in occasione del Consiglio Comunale di venerdì u.s., volontari che ancora una volta hanno dimostrato uno straordinario spirito di abnegazione.

 

© Riproduzione riservata

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna