Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

passoparola02270Il Gruppo Parrocchiale Giovani “Sentiero” e Don Bogdan Fedorowicz Sacerdote della Parrocchia di San Bernardo di Decollatura realizzano la Tappa della manifestazione provinciale PASSOPAROLA organizzata dal CSI Centro Sportivo Italiano. “Uno dei più grandi segreti della vita è che quello che vale veramente la pena di fare è quello che facciamo per gli altri”. Se lo scrittore britannico Lewis Carroll, avesse fatto parte di uno dei gruppi di giovani che hanno preso parte alla manifestazione “PassoParola” tenutasi Domenica 14 Aprile a Decollatura, avrebbe utilizzato proprio queste Sue parole per descrivere l’impronta che gli organizzatori hanno cercato di dare, con successo, alla giornata incentrata sulla ricerca di quello che dovrebbe essere per ognuno il “Sale della vita”.

«Questi incontri sono positivi soprattutto quando lasciano in ognuno di noi qualcosa di particolarmente bello -racconta Frate Franco Presidente del Centro Sportivo Italiano nonché promotore dell’evento provinciale “Passo Parola”- bisogna vivere e dare valore alla propria vita, questa platea gremita di giovani è il segnale del desiderio insito in questi ragazzi di cambiamento e di volersi avvicinare ancora di più a Dio».

passoparola01L’incontro ha avuto inizio presso il Palazzetto dello Sport di Decollatura, oltre 100 giovani delle varie parrocchie della provincia di Catanzaro si sono riuniti per partecipare all’evento affrontando ciascun gruppo la tematica del Sale e il suo significato per la vita.
Dopo la proiezione del filmato sulle bellezze paesaggistiche che offre Decollatura, preparato dal giovane e attivissimo Gruppo Parrocchiale “Sentiero” della Parrocchia di San Bernardo e dopo i saluti del Sindaco di Decollatura Anna Maria Cardamone, i giovani sono diventati i “protagonisti” dell’incontro «è stato emozionante -ci spiega Don Bogdan Fedorowicz Sacerdote della Parrocchia di San Bernardo- la passione con cui i ragazzi hanno preso parte a “Passo Parola”, e l’intensa spiritualità con cui hanno seguito la Santa Messa, celebrata all’aperto nella Villa Comunale. Questo avvenimento ha insegnato a noi adulti che dobbiamo porre speranza e fiducia in queste giovani generazioni, che nonostante le difficoltà attuali, mostrano il desiderio di avvicinarsi a Dio».

passoparola03La manifestazione “Passo Parola” che nel pomeriggio si è svolta nella Villa Comunale di Decollatura, ha visto tanti giovani impegnarsi in attività ludiche, nel mese di Aprile il CSI Centro Sportivo Italiano ha scelto Decollatura come tappa.
«Abbiamo proposto vari giochi tra le parrocchie presenti -ci spiegano i ragazzi del Gruppo Parrocchiale- aggiornando le classifiche che serviranno per il proseguo dell’evento nelle prossime tappe».

Una giornata importante per Decollatura, un momento di incontro, di aggregazione, di riflessione e di svago. «Siamo soddisfatti -proseguono i giovani del gruppo Sentiero- perché è nostro compito lavorare e far si che ogni manifestazione possa servire oltre che a promuovere il territorio anche a facilitare i rapporti tra noi giovani».

 

© Riproduzione riservata

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna