Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

Il 1° Maggio a CORIGLIANO (CS) è iniziato il campionato regionale calabrese di motocross. Tra i partecipanti anche il Decollaturese Rosario Graziano esponente del circolo MONTEMARE.

Rosario Graziano pilota del "circolo monte mare" di DecollaturaL’attivissimo Circolo di Decollatura che negli anni ha dato i natali già a due grandi piloti, Samuele e Igor Cerra, ha rinnovato la sua tradizione di grande circolo sportivo con la nascita di un altro giovane campione di Decollatura, Rosario Graziano. Il suo debutto è stato segnato inizialmente dall’emozione di confrontarsi con altri piloti, «è inutile dire che la tensione di Rosario era al massimo, -racconta un esponente del Circolo- ma con freddezza e determinazione è riuscito a contenerla e a buttarsi dentro la mischia nonostante il percorso fosse difficoltoso».

«Nel primo giro -prosegue- nonostante Rosario mantenesse le prime posizioni, tradito dall’emozione, viene superato da un altro pilota, e si deve “accontentare” del terzo posto. Ma è il secondo “giro” che premia gli sforzi e il talento del giovane pilota, che lo porta al raggiungimento del secondo posto».

Per la prima volta, Decollatura può vantarsi di aver un suo rappresentante nel motocross calabrese e la presenza dei numerosi soci del Circolo Monte Mare è la dimostrazione di quanto questo sport sia amato dalla gioventù del paese montano e Graziano insieme con i due fratelli Cerra sono l’espressione di come lo sport sano porti a gratificazione e successo personale, anche per il proprio paese.

 

© Riproduzione riservata

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna