Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

Dj-Zarra2La Gdg Eventi, Associazione culturale di Decollatura, continua il suo percorso nel conoscere, e dare spazio a giovani talenti emergenti della Calabria, e incontra DJ-ZARRA di Lamezia Terme, da soli 5 anni nella BLACKMUSIC molto attivo nella scena e nella vita da DJ che lo vede portare avanti IN CALABRIA tanti progetti che fondono MUSICA&CULTURA. Componente dei NEWCASTROSOUND gruppo che promuove REGGAE&HIP-HOP in tutta la regione e promotore insieme a DIRTYSQUAD il CALABRHIP-HOP FESTIVAL che quest'anno si terrà il 22 GIUGNO come sempre a SARROTTINO (CZ) presso un noto locale della zona.

Dj-Zarra001) L'idea di promuovere il festival da dove nasce?
Il CALABRHIPHOP-FESTIVAL nasce dall'idea di unire in un unica giornata diverse discipline dell'hip-hop, WRITERS, DJ ed MC provenienti da tutta la nazione verranno a rappresentare in CALABRIA quest'arte musicale, con un unico amore daranno vita per il 2° ANNO consecutivo ad una giornata ideata per unire tra loro tutti gli amanti del genere e permettendo a tutti gli interessati di prenderne liberamente parte.

2) secondo lei qual'è la situazione dell'Hip Hip e del Reggae nella nostra Regione?
In Calabria per quanto riguarda l'HIP-HOP veniamo da una STORIA che ebbe inizio oltre 20 anni fa' quando giravano i primi DISCHI nelle sapienti mani di una manciata di DJ e nelle prime RIME buttate sul microfono dagli MC'S calabri per non parlare di CREW&WRITERS rispettati in tutta ITALIA e i BREAKERS crotonesi conosciuti in tutta EUROPA. Per quanto riguarda il REGGAE possiamo vantare il lavoro fatto da tutti i SOUNDSYSTEM CALABRESI e molto prima dalle BAND e dai vari SINGER (cantanti) nel corso degli anni con le varie autoproduzioni e parecchie TUNES che hanno avuto il loro successo nel panorama ITALIANO, e si aggiungono a questo duro lavoro la PROMOZIONE DI EVENTI in tutta la Calabria, servita per portare questa CULTURA a livelli molto alti nella nostra Regione che ha visto passare sui suoi palchi e nelle sue favolose LOCATION i migliori artisti dalla JAMAICA e dagli U.S.A. Adesso è una vera “bolgia” nel senso positivo della parola , DJ, MC'S, CANTANTI, PRODUTTORI, WRITERS, BREAKERS, BEATBOXERS, sono centinaia ormai in CALABRIA ad abbracciare questa CULTURA seguita e legata anche a SPORT ESTREMI. Mi ritrovo ogni giorno a condividere questa passione con diverse persone di tutte le eta' con storie differenti e sogni nel cassetto , vedo tanta qualita' e allo stesso tempo tanta strada da fare a conti fatti c’è, ma la mia unica speranza e che da qui a poco da QUESTA SCENA escano tanti piccoli CAMPIONI che rappresentino e tengano alto il nome della CALABRIA.

Dj-Zarra3) Dopo il riscontro positivo della passata edizione credete di poter bissare questo successo?
La scorsa edizione è stato ospitato EVIDENCE membro della crew DILATED PEOPLE pietra miliare dell'HIP-HOP MADE IN U.S.A. ed è stato un onore ospitarlo in CALABRIA per una data del suo tour con l'album CATS AND DOGS. Tanti altri artisti di fama nazionale ad aprire la serata PAURA , DONDIEGOH con HERPES e MASTROFABRO ,MIRKO MIRO è stata una bellissima serata ma è proprio questo che quest'anno deve cambiare perchè non sara' una semplice serata ma sara' un FESTIVAL con intrattenimento dal pomeriggio cn tanti DJ'S in line-up con lo spazio dedicato ai WRITERS per poi passare ad una session di MC'S (cantanti) DI TUTTO RISPETTO noi ce la stiamo mettendo tutta anche quest'anno non per bissare il successo ma per fare un evento ancora piu bello e ricco che speriamo rimanga nei bei ricordi dei veri appassionati all'HIP-HOP in CALABRIA.

4) Parliamo un pò degli ospiti: quali sono quest anno i nomi di punta dell'evento?
Quest'anno è stata improntata piu' sul MADE IN ITALY la scelta degli ARTISTI anche per dare un anello di congiunsione tra l'HIP-HOP IN CALABRIA che fu' e che sara' , con la scena ITALIANA per poi passare a fasi successive di promozione che magari ci permetteranno di coinvolgere anche altri amici che non son stati chiamati a suonare in questa edizione . La nostra decisione di legare un po' il tutto ci vede coinvolgere in questo FESTIVAL una scarrellata di RAPPER CALABRESI della VECCHIA ma sopratutto della NUOVA SCUOLA per chiudere in fine i LIVE di PUNTA DELLA SERATA con KAOS&DJ-CRIME , ESA&POLARE (OTR-GENTEGUASTA), KIAVE&DONGO con DJ-KERO' e speriamo veramente che ci sia la giusta affluenza che rappresenti il giusto calore e attaccamento della CALABRIA a questa CULTURA.

 

© Riproduzione riservata

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna