Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

sugar-soundUna tre giorni di festa per onorare il Santo Patrono “San Bernardo”. Così il Gruppo parrocchiale giovani “Sentiero”, il Comitato Pastorale e il Sacerdote della Parrocchia di San Bernardo Don Bogdan Fedorowicz hanno voluto preparare un momento di incontro e  di Fede non solo per la comunità locale ma anche per le comunità limitrofe.  «E’ doveroso ringraziare tutti coloro che negli anni si sono spesi per onorare al meglio il Santo -ci spiegano i giovani del Gruppo “Sentiero”- in particolare ringraziare Don Bogdan Fedorowicz, Sacerdote della nostra Parrocchia che ci ha dato questa possibilità. Ora noi giovani abbiamo voluto con immensa passione, e soprattutto sacrificio di organizzazione, esporci in prima linea per proporre qualcosa di alternativo nelle giornate che andremo ad organizzare allo scopo di celebrare nel migliore dei modi San Bernardo».

Domenica 18 Agosto nel pomeriggio avrà luogo l’evento “La prima giornata sarà dedicata a creare un momento di gioia per tutti i convenuti“ nel pomeriggio stiamo delineando un programma per offrire alla comunità un punto di incontro e se possibile, anche uno spettacolo di intrattenimento. La sera -proseguono- sarà la volta del divertimento “puro” con Pompeo in Concerto, fantastico showman locale che renderà omaggio ai migliori pezzi anni ’60, rielaborati con grande allegria”.

il Gruppo Parrocchiale giovani “Sentiero”Il 19 Agosto sarà la volta della prima Edizione del SAN BERNARDO MUSIC FESTIVAL  «è un progetto che portiamo avanti da tempo -racconta Alfonso Lo Faro Direttore Artistico del Festival- e finalmente abbiamo deciso di proporre un evento nuovo, in quanto il Festival vede come protagonista il nostro Santo Patrono, un evento che riunisce la comunità all’insegna di due amori diversi ma complementari, l’amore religioso e quello più “profano” per la musica. Artisti che si esibiscono da soli o con la propria band, una giuria che decreterà il vincitore e un ambito premio ancora non possiamo sbilanciarci, ma come primo anno cercheremo di offrire un “trofeo” che siamo certi sarà gradito ai partecipanti».

Nell’ambito della giornata avranno luogo diversi momenti culturali, di intrattenimento e di pubblicità per attività locali. Il 20 Agosto sarà la volta di celebrare San Bernardo «come ogni anno -spiega Don Bogdan Fedorowicz Sacerdote della Parrocchia di San Bernardo- la fede è sempre al primo posto, e queste festività rappresentano una occasione unica per avvicinare i più giovani alla nostra Chiesa. Voglio annunciare, che la nostra Parrocchia vivrà nel mese di Luglio un momento di grande importanza, dal 5 al 7 Luglio la nostra parrocchia avrà il piacere di ospitare, grazie al gruppo TOM - Terz'Ordine dei Minimi le reliquie di San Francesco di Paola, un momento importante per il nostro territorio».

Le cSugar Soundelebrazioni in onore del Santo prenderanno il via in data 11 Agosto con i giorni della novena «dedicheremo ogni giornata ad  un diverso tema religioso, dando spazio e importanza al Nostro Santo, ed i valori in base ai quali dobbiamo attraverso la Fede, impostare la nostra vita». Martedi 20 nel pomeriggio si terrà la consueta processione con la Statua del Santo, che attraverserà i vicoli della frazione per culminare con uno spettacolo pirotecnico che accoglierà il Santo in piazza.

Sarà  così  la  volta  delle  “guest star”  dell’evento:  gli  Sugar Sound  ad  oggi  una  delle  più  quotate  tribute  band  d'Italia, nonchè  tribute  band  riconosciuta  dallo  stesso  Zucchero, che  si  esibirà  live  insieme  alla  splendida  voce  della  Black Vocal Cheryl NickersonBlack Vocal Cheryl Nickerson  interprete  affermata nell'ambiente della musica classica americana di Gospel e Rhythm'n'Blues, Cheryl lavora da anni presso importanti studi di registrazione della California, in supporto ad artisti quali Ray Charles, Jennifer Holiday, Bette Midler. Brillante esempio di maestria e di avvenenza canora,  una grande artista di Christian Music e già corista di star  come  il sopracitato Ray Charles, Zucchero ed Eros Ramazzotti.

Il Gruppo Parrocchiale, il Comitato Pastorale invitano tutti a partecipare alle celebrazioni del Santo “un invito alla cittadinanza, alle comunità limitrofe tutte, per celebrare nel modo migliore il nostro San Bernardo”.

 

Luigi De Grazia
Addetto stampa Agenzia Spettacolo La Scena

 

© Riproduzione riservata

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna