Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

protezione-civile-decollaturaIl Gruppo di Protezione Civile di Decollatura ha ottenuto l’attestato di partecipazione e si è collocato al terzo posto. Le gare tecniche sono state: ricerca persona, montaggio tenda, max emergenza in una casa a seguito di scoppio bombola gas, incendio in una galleria, ferito sospeso in una parete rocciosa e intervento in piscina.

La Protezione Civile di Decollatura, tramite il coordinatore Tonino Vescio, desidera ringraziare tutti i componenti per l’impegno con il quale il gruppo si è contraddistinto a Vibo Valentia Domenica 23/06/2013 nel Corso della Ia gara Regionale di Protezione Civile sulle “tecniche di Protezione Civile”

Il gruppo Comunale di Decollatura, legalmente rappresentato dal Sindaco Anna Maria Cardamone, è un gruppo regolarmente iscritto all’albo Regionale dal 19 Settembre 2012 al nr.13262 nella sezione specialistica “Logistica e soccorso in genere”.

L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare tutti i componenti del Gruppo per la disponibilità e lo spirito di sacrificio, "è grazie alla perseveranza dei suoi componenti che oggi si è raggiunto questo brillante risultato".

Questa è un’altra testimonianza che mette sempre di più in risalto le capacità professionali dei suoi componenti e la necessità di costituire nel futuro un gruppo intercomunale più forte e affiatato capace di poter intervenire nel territorio del Reventino per la difesa dei cittadini e del territorio.

Un primo tentativo di costituire in forma associata le capacità professionali dei gruppi Comunali è stato già fatto da quest’amministrazione, ma non è sufficiente e va modificato.

E’ necessario quindi lavorare per la costituzione di un gruppo intercomunale fra soggetti veramente desiderosi di portare avanti la Protezione Civile sul territorio. Le potenzialità ci sono e il Gruppo di Decollatura lo ha dimostrato in più circostanze e a loro va il riconoscimento di tutta la comunità.

 

© Riproduzione riservata

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna