Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

decollatura-panoramaUna bellissima giornata di volontariato quella di sabato 29 giugno a Decollatura. Erano in tanti quelli che, spinti dall’amore per il proprio paese hanno aderito alla richiesta di aiuto del Sindaco Cardamone per il rifacimento del tetto della scuola dell’infanzia di Cerrisi, e così, consapevoli dei gravi problemi economici del Comune che non avrebbero permesso in tempi brevi di eseguire i lavori, si sono rimboccati le maniche e messi al lavoro.

Questa giornata di volontariato ha dimostrato che c’è tanta disponibilità e tanta voglia di cambiare e soprattutto, che vi sono persone disposte a guardare oltre, a superare individualismi ed interessi economici e ad adoperarsi al beneficio della Collettività.

Cerrisi: Scuola dell'InfanziaE’ facile, infatti, parlare di condivisione, di partecipazione dal basso ma è solo in questi momenti ed in queste circostanze che poi emergono le persone coerenti che sanno porre in essere ciò a cui credono realmente per realizzazione propositi con finalità sociali.

«Il Sindaco di Decollatura Anna Maria CARDAMONE e l’Amministrazione desidera ringraziare -si legge in una nota- tutti coloro che sono intervenuti a prestare il proprio ausilio e a fornire supporto per la “Giornata del Volontariato”. Un grazie sottolinea il Sindaco va a: Alberto, Carmine, Ferruccio, Corrado, Francesco, Angelo, Mario, Giuseppe, Mariano e Alfredo per il lavoro svolto che ha consentito il ripristino della metà del tetto della struttura, a Teresa e Antonio per aver offerto il ristoro e agli Assessori Rossana PASCUZZI e Teresa GIGLIOTTI per aver organizzato al meglio la giornata.
Questo è stato un esempio d’impegno civico che guarda seriamente a quelli che sono i problemi della nostra Comunità. Questa è la dimostrazione di ciò che significa realmente costruire “spazi di democrazia partecipata” che con l’impegno ed il lavoro di volontariato svolto in questa giornata di ripristino di parte del tetto della struttura della scuola d’infanzia di Cerrisi ha visto concretizzarsi un impegno reale per il Bene Comune .
L’unità fa la forza e se vogliamo migliorare ancora di più dobbiamo offrire a noi stessi ulteriori giornate di volontariato e di lavoro in favore del bene comune dei cittadini di Decollatura, come già in passato facevano i nostri nonni che si ritrovavano spesso ad effettuare giornate collettive di lavoro come quelle per il ripristino delle strade rurali, degli “acquari” e tante altre soprattutto nel settore dell’agricoltura e della tutela dell’ambiente».

 

© Riproduzione riservata

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna