Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

passaggiari-avantiL’associazione Culturale “Passaggìari Avanti” ancora protagonista dell’estate decollaturese 2013. Dopo il grande successo della I edizione, a grande richiesta il 16 agosto, a partire dalle 16:00, ritorna l’appuntamento con “Passaggio in Festa”, la coloratissima e multiforme kermesse che unisce arte, cultura, musica e artigianato da tutta la Calabria e che farà rivivere, per una giornata intera, la magica atmosfera di uno dei luoghi più suggestivi di Decollatura e, in particolare della frazione San Bernardo, ovvero la piccola ruga denominata “Passaggio”.

scorcio-passaggioL’antico borgo si animerà di un ricco mercatino in cui si potranno degustare deliziosi prodotti artigianali, ammirare e acquistare preziose e inimitabili manifatture.
Artisti di strada capaci di acrobatiche e spettacolari esibizioni accompagneranno gli astanti che, lungo il percorso fatti di viuzze cieche e stretti interstizi, potranno sbirciare gli anfratti che il tempo ha lasciato intatti come il “rapillu” originale delle case del centro storico; li accompagneranno, inoltre, suggestive mostre di fotografia e di pittura.

Prima che scenda il buio su Passaggio, divertimento a volontà con i giochi per i più piccoli, mentre prima di lasciare spazio alla musica, un momento culturale sulla storia e i ricordi di questo luogo, un tempo confine tra le due Calabrie.

Il clou della festa alla sera con l’apertura degli stand gastronomici l’esibizione di gruppi musicali locali e di due band emergenti a livello nazionale (i “Nuju” di origine calabrese, da Bologna e i “Luz” da Roma con la partecipazione di Tomeka Reid violoncellista americana). La no stop di Passaggio in Festa proseguirà dopo la mezzanotte con l’estrazione dei premi della lotteria e con una caccia al tesoro notturna che si snoderà per le vie del paese montano e lo terrà sveglio oltre l’alba, concludendosi con la conquista dell’ambito premio e la consumazione del classico cornetto.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna