Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

Si è svolta, il 16 Dicembre 2013, la consueta festa dei bambini della “Scuola dell’Infanzia” di San Bernardo (Decollatura). Grande entusiasmo e partecipazione dei giovanissimi della Scuola dell'Infanzia che hanno partecipato attivamente alla manifestazione natalizia, con la presenza della Guest Star amata dai bambini “Peppa Pig” proposta dal Gruppo Parrocchiale giovani “Sentiero” di San Bernardo, e alla presenza di Babbo Natale che hanno distribuito agli alunni dolci e regali.

La Dirigente Scolastica con le mamme e i bambini provenienti dallAfricaPeppa Pig, ha allieta anche la prima raccolta fondi destinata alle famiglie bisognose tenutasi nei locali delle Scuole Medie di Decollatura, che ha visto gli alunni delle scuole elementari e medie del comprensorio cimentarsi nella vendita di articoli natalizi fatti con le proprie mani, e animata, da esibizioni canore e danze degli alunni.
Vivo entusiasmo del personale scolastico, e della Dirigente Scolastica Rossana Costantino.

L’evento si è chiuso, con l’estrazione dei biglietti della speciale lotteria scolastica: in palio dei cesti ricchi di prodotti tipici; il ricavato della vendita sarà devoluto a tre famiglie africane.
  

linsegnante Teresa Mazza con Peppa PigAssolutamente soddisfatta dell’andamento della manifestazione il Sindaco Anna Maria Cardamone, e la Dirigente Scolastica Rossana Costantino che hanno sottolineato l’indole generosa della comunità decollaturese, sempre pronta a prodigarsi verso il prossimo.

La giornata di festa si è conclusa con un goloso omaggio offerto a tutti i presenti «è importante –ci spiega Teresa Mazza insegnante della Scuola dell’Infanzia di San Bernardo- quando la scuola lavora in equipe, e che la Preside abbia dato la possibilità di partecipazione a figure esterne all'ambito scolastico tipo peppe pig e babbo natale che per i bambini sono state indimenticabili».

Sono spesso i più piccoli che insegnano agli adulti il senso della solidarietà, e i giovani delle Scuole di Decollatura ne sono stati l’esempio.

 

© Riproduzione riservata

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna