Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

frana-strada-cerrisi-2Il crollo della strada provinciale variante di Cerrisi sta mettendo a dura prova la viabilità nella frazione del comune di Decollatura. Data l’importanza del tratto di strada in questione per i collegamenti verso Catanzaro, l’Amministrazione Comunale ha tempestivamente dirottato il transito su Via Roma in senso unico alternato installando due semafori.

Purtroppo, la strada comunale via Roma non consente il transito di Camion, Autobus o mezzi pesanti, ma solo di automobili, creando disagi per il transito e per la popolazione di Cerrisi, disagi a volte causati anche dal non rispetto del semaforo da parte degli automobilisti.

L’Amministrazione Comunale ha provveduto a fare tutte le dovute segnalazioni alla Provincia di Catanzaro e alle autorità competenti per il ripristino della strada nel più breve tempo possibile.

Il Sindaco Anna Maria Cardamone, comprendendo i problemi dei residenti e l’importanza di questa rete di collegamento ha informato i cittadini con un incontro pubblico che si è svolto presso i locali della scuola materna di Cerrisi lo scorso 12 febbraio sugli interventi immediati che la Provincia intende adottare.

frana-strada-cerrisi-4Nell’incontro, i residenti di via Roma, hanno chiesto al Sindaco di far installare una segnaletica migliore con il divieto di transito ai mezzi pesanti, ripristinando inoltre, se possibile, la corsia della carreggiata rimasta indenne al crollo utilizzando il marciapiede adiacente per allargare la corsia e fare così un senso unico di circolazione, in questo modo a detta dei partecipanti all’incontro, si ridurrebbe il disagio per i residenti e soprattutto per le persone anziane che abitano in via Roma che, per l’improvviso aumento del traffico e per gli automobilisti poco rispettosi del codice della strada, rischiano la propria incolumità ad uscire dalle abitazioni.

Delle istanze e delle richieste dei cittadini si è fatta carico il Sindaco che ha partecipato ad un incontro nella sede della Provincia e ha ricevuto rassicurazioni su un celere intervento.

Martedì 18 febbraio i tecnici della Provincia inizieranno i lavori di sondaggio preliminare con l’avvio dei primi interventi urgenti e se sarà ritenuto fattibile, si provvederà al ripristino di almeno una corsia per le automobili.

 

© Riproduzione riservata

 

Commenti  

# antonio 18-02-2014 12:00
Vedo con piacere che la promessa fatta dalla Provincia al Sindaco è stata mantenuta, infatti oggi effettivamente sono iniziati i lavori di sondaggio a Cerrisi da parte della provincia.... speriamo che si possa trovare una veloce risoluzione....
Rispondi | Rispondi citando
# Francesco 26-02-2014 21:30
Se tutto va bene parlano di giorno 2/3 Marzo per la riapertura totale, si spera stiano facendo un lavoro a regola d'arte e non una rattoppatura come è stato fatta le precedenti volte, aspettiamo fiduciosi!
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna