Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

Il Dirigente Generale ASP Gerardo Mancuso, accompagnato dal dott. Giovanni Paladino, responsabile del distretto, venerdì 18 Aprile si è recato a Decollatura presso la sede dell’UCCP del Reventino di Piazza Perri, riaperta dopo quasi due mesi di stop il 15 aprile U.S.. E' stato accolto dal sindaco di Decollatura Anna Maria Cardamone dagli assessori Teresa Gigliotti e Rossana Pascuzzi e dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Bonacci. Sono intervenuti inoltre i sindaci del comprensorio di Soveria Mannelli, Martirano Lombardo, San Mango d’Aquino, Carlopoli, Serrastretta, Motta Santa Lucia e Conflenti.

Gerardo Mancuso - direttore generale dell'Asp di Catanzaro.All’incontro erano presenti il coordinatore dell’UCCP Dott. Antonio Scalzo il dott. Mario Scavo, la dott.ssa Angela Vannella Scalzo e il dott. Vittorio Ventura di Carlopoli.
Dopo aver visitato la struttura utilizzata dall'UCCP e adibita sul territorio anche per altre importanti finalità sociali, ha ascoltato i sindaci e gli amministratori del comprensorio.

La riapertura del servizio ha creato soddisfazione sia Istituzionale che da parte della popolazione tutta, il costruttivo dialogo tra sindaci e direttore è stato cordiale e proficuo nel prendere atto che l’UCCP è progetto di sanità territoriale vicino ai cittadini e che potrà vedere incrementati diversi altri servizi cosi come ha detto il direttore generale Mancuso, che ha riferito che tale servizio di medicina extra ospedaliera si spera di attivarlo anche su altri territori del provincia di Catanzaro.

Sostanzialmente la posizione assunta dai tutti i sindaci e amministratori presenti è stata quella di tralasciare gli eventuali “errori di comunicazione che si sono verificati nel passato e che hanno portato alla sospensione del servizio con delibera ASP del 30/01/2014 e di proiettarsi al futuro.

«Abbiamo perso due mesi importanti di medicina territoriale, ha voluto sottolineare il presidente del Consiglio Comunale Francesco Bonacci - non dobbiamo dimenticarlo - ma certamente questa visita a Decollatura del Dirigente Generale Gerardo Mancuso, il venerdì Santo, in una giornata così particolare, bisogna riconoscerlo è una speranza e ne dobbiamo prendere atto guardandola con molta positività».

Con l'auspicio che con la riapertura dell’UCCP, possa ripartire il servizio con la massima efficienza per il bene comune di tutti i cittadini del comprensorio del Reventino il Sindaco di Decollatura Cardamone per conto dell’amministrazione dei sindaci intervenuti e della Comunità di Decollatura ringrazia il direttore Gerardo Mancuso per aver risolto la problematica.

Un ringraziamento, particolare inoltre desidera porgerlo ai medici preposti all’UCCP Reventino con la speranza che grazie alla loro professionalità, disponibilità e presenza costante sul territorio, il servizio extra ospedaliero dell’UCCP possa essere sempre più efficiente e vicini ai cittadini.

 

© Riproduzione riservata

 

Commenti  

# Francesco 22-04-2014 20:28
tempistica perfetta.
riapertura ad orologeria [cit.]
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna