Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

protezione-civile-decollaturaIl Gruppo della Protezione Civile di Decollatura ha partecipato alla 2a Edizione della "GARA REGIONALE DI TECNICHE DI PROTEZIONE CIVILE" che si è svolta il 15 giugno a Briatico (VV). Il gruppo Decollaturese secondo e terzo classificato, vince anche il "Trofeo Mariolina Palermo”, che premia la squadra che meglio si è distinta per atteggiamenti etici comportamentali e umani nei confronti delle vittime incontrate durante le simulazioni.

premiIl gruppo della Protezione Civile di Decollatura ha partecipato con due squadre: La prima composta dai volontari: VESCIO Tonino, CARDAMONE Simeone, PENSABENE Giovanni e GIGLIOTTI Angelo; la seconda composta dai volontari: RIZZO Domenico, ANANIA Antonio ROMEO Nino e NICOLAZZO Antonio. Hanno partecipato inoltre per Decollatura Lorenzina Chiodo come fotografa e Clara Ianni come Giudice.

Complessivamente hanno partecipato alla gara di Protezione civile nove squadre e il gruppo della Protezione Civile di Decollatura ha dimostrato ancora una volta grande responsabilità e capacità pratica e proprio grazie alla loro esperienza acquisita nel corso di questi anni si è classificato al 2o e al 3o posto e inoltre si sono visti assegnare dalla Giuria, un premio molto particolare dedicato a Mariaolina Palermo, scomparsa prematuramente già socia onoraria della “Augustus - Protezione Civile” di Vibo Valentia.

foto-gruppo-procivL’esercitazione prevedeva sette prove pratiche: ricerca persone, antincendio AIB, soccorso in mare, max emergenza, montaggio tenda, movimento corde e soccorso disabili.

Al primo posto si è classificato il gruppo Infermieri CIVES di Vibo, che, secondo quanto hanno riferito i volontari del gruppo di Protezione Civile di Decollatura hanno avuto il miglior punteggio per la simulazione di soccorso effettuato a un disabile.

L’anno scorso il gruppo di Decollatura partecipò alla Prima Edizione classificandosi al terzo posto, quest’anno l’entusiasmo e la soddisfazione dei volontari che hanno partecipato è andato oltre riuscendo a vincere tre premi su quattro.

Il Sindaco Anna Maria Cardamone e l’Amministrazione tutta ringraziano i volontari del gruppo per la partecipazione all’esercitazione, per lo spirito di squadra e per le capacità operative che hanno saputo dimostrare e che gli ha consentito di arrivare a questo risultato.

Un ringraziamento particolare ha inteso partecipare il Sindaco al loro rientro in sede sia per il brillante risultato che per aver portato orgogliosamente il nome del Paese Decollatura in questa prestigiosa simulazione di pronto intervento.

 

© Riproduzione riservata

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna