Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

Juan Manuel Sánchez MiñoCon una cerimonia Ufficiale che si terrà domani 28 Agosto alle ore 9:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Decollatura verrà consegnata la Cittadinanza Italiana al giocatore del Torino Juan Manuel Sánchez Miño nato 1/1/1990 a Saavedra (Argentina).
Un evento che interessa il mondo calcistico Italiano e tutta la cittadinanza del Comune di Decollatura, perché, questo talento del calcio ha origini Calabresi. I suoi dopo una lunga e laboriosa ricerca discendono infatti dal Comune di Decollatura.

juan-manuel-sanchez-minoLe sue origini risalgono a Pascuzzi Carmine Maria nato a Decollatura nel 1862 originario della frazione Adami il cui figlio Pascuzzi Francesco Maria classe 1882 Trisavolo del giocatore emigrò in argentina.
Da Lui parte la discendenza, ebbe dei figli tra cui il NONNO del giocatore Pascuzzi Ruben Antonio nato in Argentina nel 1934.
La figlia Marcella Claudia PASCUZZI sposò in argentina Daniel Haracio Sanchez e dalla loro unione nacque il giocatore Juan Manuel Sánchez Miño.

Parteciperanno alla cerimonia di rilascio della cittadinanza Italiana anche rappresentanti delle federazione calcistica del Torino.

«E’ un motivo di orgoglio -sottolineano il Sindaco di Decollatura Anna Maria Cardamone e il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Bonacci- avere come cittadino Italiano, originario del nostro Comune, (frazione Adami), dove viveva nel 1882 il trisavolo PASCUZZI Francesco Maria.»

Juan Manuel Sánchez Miño è un talento del calcio, nato in Argentina con origini Calabresi e nello specifico di Decollatura.

«Riconosciamo la cittadinanza Italiana a questa stella del calcio, con l’auspicio e l’augurio più sentito che un talento come Juan Manuel Sánchez Miño possa così giocare per la nostra Nazionale Italiana, giocatore che porterà in alto la nostra Decollatura. Un orgoglio affinchè lo stesso possa esprimere i migliori valori del calcio quali unità coesione sociale gioco di squadra e solidarietà riconoscendo le proprie origini Decollaturesi.»

 

© Riproduzione riservata

 

Commenti  

# Roberto 28-08-2014 11:35
Grazie a Decollatura per aver dato i natali agli antenati del grandissimo Juan :-) Forza Toro !!! Torino è stata e resterà granata !!!
Rispondi | Rispondi citando
# Andrea 28-08-2014 12:08
Grazie Decollatura. Spero che il ragazzo dia lustro al nome del paese. Le possibilità ci sono. Anche dalla Calabria sostenete il vecchio Toro!
Rispondi | Rispondi citando
# Mauro 28-08-2014 12:09
FORZA TORO!!! FORZA MINO!!!! :-)
Rispondi | Rispondi citando
# Claudio 28-08-2014 12:15
ALE' TORO! FORZA JUAN MANUEL! W LA CALABRIA!
Rispondi | Rispondi citando
# fagus 28-08-2014 12:39
decollatura è stata e resterà granata
Rispondi | Rispondi citando

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna