Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

01Cerrisi-Ancillae-Domini

Nella chiesa di Maria SS Addolorata, in occasione della Natività della Beata Vergine Maria, il Coro Lametino delle Ancillae Domini si è esibito in uno spettacolo interamente dedicato a Maria, fatto di Canti Gregoriani e Poesia.

Brani tratti dal "Magnificat" di Alda Merini, opera che ripercorre le varie fasi della vita di Maria, da adolescente a madre, da Addolorata a Regina, interpretati in maniera toccante dall'attrice Laura Nicotera, si sono alternati ai suggestivi Canti gregoriani di provenienza sia italiana che straniera.

02Cerrisi-Ancillae-DominiIl Coro, magistralmente diretto dalla maestra Licia Di Salvo e con le voci soliste di Maria Gabriella De Capitani, Enza Mirabelli, Armida Nicotera, Angela Scalise, è attivo da quasi un ventennio ed ha partecipato a convegni e spettacoli sia a livello regionale che nazionale.

Nello scorso mese di agosto si è esibito con grande successo nell'abbazia toscana di S. Antimo e nella chiesa di S. Egidio a Montalcino (SI).

Nella piccola chiesa di Cerrisi, gremita fino all'inverosimile, il pubblico presente ha seguito con estrema attenzione e grande partecipazione i suggestivi canti ed i commoventi versi.

Grandissimi apprezzamenti sono stati espressi da tutti i presenti per questo evento, voluto e sostenuto dal parroco don Bogdan Fedorowicz e dalla maestra Teresa Fazio, ai quali vanno i più vivi ringraziamenti per averci fatto godere di un momento di magica emozione e profonda meditazione.

 

"Quando il cielo baciò la terra nacque Maria
che vuol dire la semplice,
la buona, la colma di grazia.
Maria è il respiro dell’anima,
è l’ultimo soffio dell’uomo."

    (Alda Merini)

   

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna