Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

EX SCUOLA ELEMENTARE CASENOVE

Con la delibera di Giunta Regionale N. 408 del 21/10/2015, l’Amministrazione CARDAMONE, in carica al Comune di Decollatura dal 2011, ha ottenuto, piazzandosi al 7° posto dei sette progetti ammessi al finanziamento su un totale di 32 progetti presentati nella sola provincia di Catanzaro, un finanziamento di 235 mila euro per i Contratti locali di Sicurezza, fondi da destinare all’adeguamento della ex scuola elementare di Casenove in un centro di aggregazione sociale.

È un progetto che consentirà a un fabbricato storico centrale e importante, di poter essere sistemato e valorizzato.

Dopo la ristrutturazione della scuola Materna di Cerrisi, del Museo della Civiltà Contadina di San Bernardo, della ex scuola di Adami da adibire a “Parco Letterario Michele Pane”, dell’isola ecologica e della messa a norma della scuola Media “Michele Pane”, la tenacia, il lavoro e l’impegno profuso hanno fatto si che un altro progetto si potrà a breve realizzare.

Questo grazie all’impegno della Giunta Regionale e del Presidente Oliverio che ha sbloccato i fondi per i Contratti Locali di Sicurezza per tutta la Calabria.

I lavori sono stati finanziati e quindi vi è grande soddisfazione per il Sindaco Anna Maria CARDAMONE.

È stato anche ammesso ma non finanziato per carenza di fondi un altro progetto presentato sempre dal comune di Decollatura e finalizzato alla riqualificazione del campo sportivo di via Sorbello per altri 115 mila euro, progetto che comunque entro il nuovo anno potrà essere finanziato.

Due progetti presentati nell’ambito del CLS uno finanziato e uno finanziabile su 32 progetti complessivi presentati nell’ambito provinciale per cui è evidente la soddisfazione dell’intera amministrazione. «E’ un bel regalo di capodanno -commenta il sindaco Anna Maria Cardamone- che consegniamo alla nostra comunità per il 2016, il frutto di una buona Amministrazione».

 

 

 

© Riproduzione riservata

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna