Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

comuneIl 9 Febbraio 2016, presso la sede del PD di Decollatura, si è tenuto un incontro chiesto congiuntamente dal Sindaco Anna Maria Cardamone e dal responsabile del circolo PD Giovanni Pulerà, con il referente di Italia dei Valori Francesco Bonacci, (delegato a rappresentare “IDV” dal segretario Provinciale Domenico Iaconantonio) attuale Presidente del Consiglio Comunale unitamente ad altri iscritti.
Il tema della discussione: “le prossime elezioni Comunali e il conferimento dato dal PD di Decollatura ad Anna Maria Cardamone alla ricandidatura a Sindaco.”

sindaco-cardamoneL’argomento è stato, quindi, la ricandidatura a Sindaco di Anna Maria Cardamone e l’eventuale alleanza politica programmatica tra PD e IDV, alleanza che in accordo con le linee nazionali, è stata condivisa per dare continuità al programma già avviato assieme nel 2011. Si è discusso sulle problematiche su cui cercare il confronto e la condivisione tra i Partiti, i Movimenti e le Associazioni di area riformista, valorizzando quanto già fatto in questi anni con l’amministrazione Cardamone, con la convinzione che l’accordo convenuto sia finalizzato a realizzare una progettualità attiva per far crescere il Paese.

Si è, infine, convenuti sulla necessità di un progetto complessivo che possa attingere alla nuova programmazione europea, e di una nuova scommessa per ridare speranza alla nostra popolazione, concordando di condividere la riconferma a sindaco di Anna Maria Cardamone anche per la sua conoscenza specifica della gestione dei fondi comunitari, attraverso cui, in questi cinque anni, si è tenuto un rapporto istituzionale nelle rispettive autonomie politiche e con correttezza istituzionale.

Il Responsabile del Circolo PD Giovanni Pulerà ha inoltre evidenziato la conferma sul piano politico di quanto già fatto in campo ambientale, con l’attivazione del depuratore comunale e il sistema di raccolta differenziata che ha permesso ai cittadini e alle imprese un notevole risparmio sulla spesa. Il PD considera molto importante quanto è stato fatto in questi ultimi anni dal punto di vista della legalità, dell’accoglienza e della trasparenza amministrativa. E’ stata inoltre considerata nel corso della riunione la possibilità di ulteriori margini di miglioramento su tutti i temi trattati. Va inoltre ribadito quanto IDV sia stato un alleato affidabile e di sicura garanzia per la conclusione dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Anna Maria Cardamone.

francesco-bonacciE’ capitato - ha sottolineato il Presidente Bonacci – di aver preso decisioni politiche differenti nel corso del mandato, sempre nella piena lealtà e rispetto nelle scelte importanti. Inoltre nei bilanci IDV ha sempre sostenuto la maggioranza eletta nella lista “Decollatura Viva” nel corso del mandato elettorale.

Come Partito abbiamo condiviso il risanamento dell’ente operato dal Sindaco e dalla Giunta mediante il pagamento di oltre 2 milioni di debiti pregressi e l’intero lavoro fatto che va dalla scelta di stabilizzare gli Lsu Lpu, ai lavori di miglioramento della scuola materna di Cerrisi, alla ristrutturazione del fabbricato storico di San Bernardo adibito a Museo della Civiltà Contadina, ai Lavori di ristrutturazione della ex scuola di Adami, da adibire a Parco Letterario, e a tantissime altre attività.

Ritenendo positivo tutto il lavoro fatto con il Sindaco, ha sottolineato Francesco Bonacci, bisogna far sì che per il futuro vi sia maggiore condivisione con la maggioranza pur rispettando la piena autonomia del Sindaco.

Nel 2011 abbiamo aderito come IDV alla lista “Decollatura Viva”, prendendo un impegno: quello di informare i cittadini, cosa che abbiamo fatto anche con tanti articoli stampa e con l’aiuto fornito affinché tutta la discussione consiliare fosse trascritta più dettagliatamente possibile nelle delibere consiliari.

Ringrazio il sindaco -conclude Bonacci- anche per le varie proposte che mi ha fatto nel corso del mandato, invitandomi a ricoprire il ruolo di assessore e poi anche di vice sindaco, incarichi che non ho inteso accogliere, per rispetto dell’impegno come Presidente del Consiglio Comunale.

Giovanni PULERA’ (Responsabile Circolo PD Decollatura)
Francesco BONACCI (Referente locale IDV)

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna