Accedi Registrati

Login

Nome utente *
Password *
Ricordami

Registrazione utente

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Conferma password *
Indirizzo email *
Conferma indirizzo email *
Captcha *

Decollatura consiglio comunale 2016 Ieri 13 Giugno alle ore 18, presso la sala consiliare del comune di Decollatura si è tenuto il primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione guidata dalla dottoressa Anna Maria Cardamone.
La Lista Civica "Decollatura Viva", ha vinto le elezioni Comunali con 801 voti arrivando prima alla consultazione elettorale con 267 voti di scarto dalla seconda lista.

Sono risultati eletti Il sindaco Anna Maria CARDAMONE ed i consiglieri della lista “Decollatura Viva”: Maria Cristina SCALZO, Francesco GIGLIOTTI, Teresa GIGLIOTTI, Mauro SPAGNUOLO, Francesco BONACCI, Ivan GALLO, Annibale PINGITORE e Claudio VOLPE.

Per la minoranza sono risultati eletti per la lista “Decollatura Paese Mio” il candidato a sindaco Mario PERRI e Angela BRIGANTE. Per la lista “Decollatura Emoziona”, il candidato a sindaco Luigi DE GRAZIA e Angelo GODINO. Nessun seggio per la lista “Idee in Comune” con candidato a sindaco Martino VARANO.

La convalida degli eletti è stata votata ad unanimità da tutti i Consiglieri, eccezion fatta per la convalida del consigliere PERRI Mario per il quale si è avviata la sospensione del giudizio sulla convalida con l’attivazione del procedimento a garanzia di cui all’art.69 Tuel, allo stesso infatti è stata contestata una situazione di incompatibilità (sanabile) avendo un decreto ingiuntivo pendente con il Comune e un debito tributario.

Dopo la convalida degli eletti e del giuramento del sindaco, Anna Maria Cardamone ha presentato al Consiglio la giunta che è cosi composta:

  • Vice sindaco SCALZO Maria Cristina, con delega Cultura Istruzione, Comunicazione e Personale;
  • Assessore GIGLIOTTI Teresa con delega Sport, eventi, rapporti con le associazioni;
  • Assessore SPAGNUOLO Mauro con delega Lavori pubblici Urbanistica e Ambiente;
  • Assessore PINGITORE Annibale con delega al Bilancio. Attività economiche e produttive.

Il Comune di Decollatura, per la prima volta, con l’elezione Vice Sindaco Scalzo ha due donne rappresentanti delle massime cariche pubbliche che amministreranno il Paese.

Successivamente è stato eletto il Presidente del Consiglio Comunale che ha visto la riconferma del consigliere Francesco BONACCI, mentre come vice Presidente dell’Assise è stato eletto il consigliere di Minoranza Luigi DE GRAZIA della lista “Decollatura Emoziona”. Si è inoltre provveduto alla nomina dei capigruppo che sono:

  • Lista "Decollatura Viva" – SCALZO Maria Cristina
  • Lista "Decollatura Paese Mio" – BRIGANTE Angela
  • Lista “Decollatura Emoziona” – GODINO Angelo

Altro punto di discussione in Consiglio è stata la presentazione del programma amministrativo, mentre la rappresentanza del Comune presso Enti e infine l’elezione della Commissione elettorale, non essendo urgenti, su proposta del Sindaco, sono stati rinviati ad altro Consiglio Comunale per garantire la presenza di tutti i consiglieri della minoranza, dopo la convalida di tutti.

 

© Riproduzione riservata

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna