E’ posta sotto sequestro preventivo ai sensi dell’articolo 321 del C.P.P a disposizione dell’Autorità Giudiziaria la discarica comunale presente in località "Galera" di Decollatura.

 


Il sequestro è stato necessario dopo accurate indagini ad opera del Comandante Luigi Riccelli e delle forze dell’Ordine della stazione locale dei Carabinieri, che sono intervenuti a seguito di una denuncia pubblica uscita qualche mese fa su un quotidiano locale.

Lo scorso novembre la situazione presentatasi nei pressi dell’ex discarica comunale in località "Galera" era paragonabile ad una fiera di spazzatura da molto tempo in esposizione. Bombole del gas, frigoriferi, mattoni, gomme e tra l’altro anche dell’eternit sparso in giro.

Grazie all’intervento del Comandante Riccelli e delle Forze dell’Ordine, la discarica è stata sequestrata e a seguito di tale sequestro preventivo, la popolazione auspica una immediata bonifica del territorio e si chiede: Come mai l’amministrazione comunale non abbia a quanto sembra, prestato “attenzione” a chi, in piena libertà, depositava materiale pericoloso sul sito?


fonte: AREAlocale