La palestra della scuola media di Decollatura, inutilizzata da circa tre anni con grande rammarico del professore di educazione fisica, Prof. Chirumbolo, che ad ogni apertura dell’anno scolastico sollecitava l’amministrazione comunale per i necessari lavori di ripristino è di nuovo fruibile per gli alunni della scuola media.

palestra-scuola-mediaAnche quest’anno il professore è intervenuto chiedendo al Sindaco e al vice Sindaco un pronto intervento trovando finalmente, interlocutori attenti e sensibili.

Costatato purtroppo, la ristrettezza delle casse comunali, il Professore Chirumbolo ha convenuto con il Vice Sindaco Emanuele Butera (gruppo Decollatura in movimento) di fare un azione di buon senso, facendo un progetto di ripristino in economia e volontariato.  Con l’aiuto di due genitori, e solo 150 euro di spesa, si è riusciti a rendere di nuovo fruibile la palestra per gli alunni della scuola media.

"L’amministrazione Comunale -si legge in un comunicato- ringrazia per la disponibilità il professor Chirumbolo e i volontari. Senza di essi e del loro senso civico, i nostri ragazzi sarebbero ancora senza palestra".

 

© Riproduzione riservata