Tutto sta funzionando, non ci sono stati danni né a cose né a persone, grazie ai volontari del gruppo comunale di protezione civile, così il sindaco Anna Maria Cardamone commenta le ultime abbondanti nevicate a Decollatura.

protezione-civile-decollaturaLe ordinanze di chiusura delle scuole sono state tempestive; gli interventi della protezione civile comunale sono stati efficienti ed efficaci ed hanno permesso di liberare le strade dalla neve e dal ghiaccio rendendole percorribili fin dal primo mattino.  

I volontari hanno assicurato il servizio su tutto il territorio comunale avendo attenzione per quei cittadini che abitando in campagna o in contrade erano maggiormente isolati. E’ stato anche garantito il supporto a quanti,  per particolari condizioni fisiche o di età, hanno chiesto aiuto.

Pertanto continua il sindaco "ringrazio i volontari del gruppo di Protezione Civile  Comunale  e i Carabinieri della locale Stazione  che con sinergia hanno fatto si che i cittadini non abbiano neppure  percepito il pericolo del maltempo. Ringrazio anche quanti a vario titolo, con il loro volontariato, stanno partecipando positivamente alla gestione della cosa pubblica e che non chiedono mai cosa  il Comune di Decollatura può fare per loro ma, cosa loro possono fare per Decollatura".

  

© Riproduzione riservata